Ciao a tutti è da un po' che vi seguo e mi servirebbe una vostra consulenza per farmi un’idea su un nuovo impianto Home Theater in una casa che devo ristrutturare. Premetto che non sono un esperto, di conseguenza se faccio venire del prurito alle mani a qualcuno
, perdonatemi.
PIANTINA:
[/url][/IMG]
DESTINAZIONE D'USO:
BUDGET:
€ 2.000/2.500
DUBBI & CHIARIMENTI:
Il primo dubbio è sulle casse frontali:
Secondo Dubbio:
[/url][/IMG]
Sono migliori questo tipo di casse sorrund Klipsch RP-402s in confronto a delle più classiche Klipsch RP-500m?
Terzo dubbio:
Quarto dubbio:
Per la metratura della stanza è sufficiente uno dei due subwoofer che spesso consigliate (SVS PB 1000 o XTZ 12.17 EDGE)?
Spero di aver messo tutto, grazie a tutti per qualsiasi suggerimento o consiglio vogliate darmi.
Daniele
PIANTINA:
DESTINAZIONE D'USO:
- FILM & SERIE TV UHD
- GAMING XBOX
BUDGET:
€ 2.000/2.500
DUBBI & CHIARIMENTI:
Il primo dubbio è sulle casse frontali:
- A Torre (Indiana Line, Jamo, Klipsch, Dali, Monitor Audio….)
- Da scaffale
- A parete (Prese da un vecchio post di Fedezappa: Elac OW 4.2, Canton GLE 416 o 417 - Centrale 456, Kef T-series, Klipsch RP On-wall)
Secondo Dubbio:
E’ accettabile posizionare le casse posteriori a questa distanza (~2mt) ed altezza (~1,6mt) dal punto d’ascolto? Vorrei evitare di mettere degli stand appena dietro la poltrona soprattutto per il problema passaggio cavi. Sono migliori questo tipo di casse sorrund Klipsch RP-402s in confronto a delle più classiche Klipsch RP-500m?
Terzo dubbio:
Per quanto riguarda il discorso Sintoamplificatore suggerite spesso i Denon (X3600H o X4500H), pensando però ad un ottica futura vorrei un sinto con HDMI 2.1 (so benissimo che non ci sono grandi differenze ma vorrei non doverlo cambiare già dopo un anno).Quarto dubbio:
Per la metratura della stanza è sufficiente uno dei due subwoofer che spesso consigliate (SVS PB 1000 o XTZ 12.17 EDGE)?
Spero di aver messo tutto, grazie a tutti per qualsiasi suggerimento o consiglio vogliate darmi.
Daniele