Consiglio nuovo amplificatore.. Mcintosh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No Abe.. i problemi non sono solo i bassi ma anche e soprattutto la voglia di sperimentare e cambiare.
Vista la scimmia che sale, quindi, opterei per un prodotto che possa anche consentirmi di regolare i bassi.

Personalmente, pur tenendo in considerazione l'idea del subwoofer anche io preferirei un diffusore a pavimento anzichè un 2.1.
Però, come dicevo, con la nuova configurazione, oltre che sistemare il tutto per un (quasi) ottimale punto di ascolto sul divano (con tutti i compromessi del caso) ho anche voluto tenere in considerazioni altri tipi di upgrade, come ad esempio, diffusori a pavimento e aggiunta di sub.

Per quanto riguarda il suggerimento di Luca, diciamo che più che invertirli (senza foglio di carta sotto l'ampli anche con il telecomando a 3 cm dall'ampli non rileva il segnale IR) dovrei provare a metterlo a filo spigolo come il lettore cd.
Stasera provo..

però ecco.. a parte impazzire per le prime ore cercando di capire quale fosse il problema e dubitare di aver rotto qualcosa, mi sembra strano che propongano il piano in vetro con la possibilità che si possa verificare questo tipo di problema. Forse sarebbe meglio un piano in legno.. a saperlo prima..

Piccolo aggiornamento..
Sono riuscito a vendere il DAC, il lettore CD e l'amplificatore.. manca il prephono!
Non ho ancora preso una decisione definitiva sull'ampli nuovo ma per ora ho trovato usato ad un prezzo d'occasione, un Marantz SA 12 SE che ho acquistato.. gran bella macchina! Sono rimasto impressionato!

Entro la settimana mi deciderò anche sull'ampli..

Hai fatto benissimo, marantz nei lettori è una garanzia

Devo dire una cosa.. pur non avendo comprato un prodotto hi end da milioni di euro, ho capito tante cose.
Non ho un impianto "rivelatore" e nemmeno hi end ma mi chiedevo sempre che differenza ci potesse essere tra un lettore cd da 300€ e un lettore cd da 3.000€ (per restare in paragoni umani).. beh.. ora l'ho capito!
Ho utilizzato il lettore cd anche come DAC per il mio minipc con Volumio (presto prenderò uno streamer) e rispetto al DAC che avevo prima si sente una bella differenza.. mamma mia!

@garlo83
La firma non può contenere informazioni sui prodotti in vendita ne di quelli venduti, ti invito a rettificarla con cortese sollecitudine.

Ok..
premettendo che era una mera informazione e non un metodo di vendita (sfido chiunque a trovare un mio post dove ho proposto un mio prodotto o consigliato qualcosa per vendere), toglieró la firma appena riesco a collegarmi da pc..
mi permetto di suggerire la stessa severità anche verso chi propone in vendita i suoi prodotti nei post.

@garlo non ci siamo
la firma non è stata modificata, provvederò io. Nei due giorni di sospensione, ti invito a rileggere il regolamento che hai sottoscritto al momento della iscrizione e comunicare in futuro con i moderatori secondo le regole.

Ultima modifica:
Dato l'evolversi della cosa il thread viene chiuso qui.
Utenza aggiuntiva bannata e messaggi OT moderati in modo da non lasciarli visibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.