• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio nuovo amplificatore integrato

jwall

New member
Messaggi
11
ciao a tutti, mi chiamo Gianni,
ho un impianto quasi completamente vintage (vista anche l'età del sottoscritto:-)
giradischi Pioneer PL510-A con testina Grado Prestige Gold 1 acquistata circa un mese fa,
sinto-ampli Technics SA-AX530
CD Technics SL-PD888
Casse Mordaunt Short modello Avant 904.
In particolare il sintoampli e il cd sono dalla fine degli anni novanta e, credo, andrebbero aggiornati.
Vorrei iniziare col sostituire l'amplificatore, ho letto molte recensioni positive sul Denon PMA-720AE.
In base alla vostra esperienza potrebbe essere una scelta valida oppure mi devo orientare su un altro prodotto?
considerate però che non vorrei andare oltre i 500 euro e che ascolto principalmente rock anni 70/80 e jazz in una stanza di 7m x 5 con pavimento in legno.
grazie
G
 
Ultima modifica:
grazie 1000.
cosa pensi del Cambridge Audio 651A?
andrebbe bene con le MS?
il cd poi lo sostituirei più in là
su amazon ora sta intorno ai 500
 
grazie magoturi.
il mio problema è che non avendo la possibilità di ascoltare il nuovo ampli lo dovrei comprare più o meno a "scatola chiusa"
e quindi vorrei essere sufficientemente sicuro di sostituire il mio Technics con un prodotto che sia qualitativamente superiore dato che non ho modo di fare paragoni.
In poche parole vorrei essere sicuro che la sostituzione provochi un reale miglioramento
 
grazie magoturi.
il mio problema è che non avendo la possibilità di ascoltare il nuovo ampli lo dovrei comprare più o meno a "scatola chiusa"
e quindi vorrei essere sufficientemente sicuro di sostituire il mio Technics con un prodotto che sia qualitativamente superiore dato che non ho modo di fare paragoni.
In poche parole vorrei essere s..........[CUT]

-Mah: il tuo e' un sinto AV che non ho mai ascoltato di 80 watts/ch con funzionamento a 2ch quindi da un punto di vista della potenza erogata, almeno sulla carta, e' superiore a tutti ad eccezione dell'Advance Acoustic X-i90 che di watts ne ha 90/ch ma a mio avviso, pur costando sensibilmente meno dei diretti concorrenti, va inserito nella categoria del Denon pma 1520ae, NADc356 ecc...ecc...quindi qualche ascolto comparativo lo farei poiche' la certezza che ti possa piacere di piu' del tuo attuale ampli non ce l'ho dal momento che anche lui non e' affatto un "giocattolo".....;)

SALVO
 
Ultima modifica:
Per ora terrei il Tech, che è anche bello: pesa 8, 5 kg e ha 345 VA di alimentazione;
prova a descriverne il suono, pregi e difetti...
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per le risposte.
magoturi e PIEP hanno espresso esattamente le mie perplessità.
a volte cambiare per cambiare ha poco senso e non sempre i risultati sono quelli che ci si aspetta.
il mio Tech non suona malissimo, è un poco piatto come risposta in frequenza per cui devo compensare coi comandi di tono teniti a circa 3/4 della corsa. In questo modo i bassi sono belli pieni e le alte ben definite, tenete conto che abitando in un condominio non ascolto mai musica a volumi altissimi.
purtroppo quel che mi manca è il termine di paragone per capire se il mio impianto potrebbe suonare meglio oppure no. Nella mia città c'è un solo negozio HI-FI ma e completamente vuoto e vende solo su ordinazione (a questo punto meglio Amazon, almeno risparmio) oltre ciò ci sono i soliti mediaworld e compagnia bella, che ovviamente ho scartato a priori.
 
Per esperienza personale posso dirti che il cambridge 651a per la musica jazz ed anni 70-80 va benissimo, il problema è che non so se va meglio del tuo sintoampli. Forse piu che l ampli proverei a cambiare le casse ma ovviamente vanno ascoltate...Così è anche difficile consigliarti...
 
Forse anche le Mordaunt non aiutano, ma se vuoi sentir bene
a bassi vol serali e/o condom, valuta l'acquisto di un subwoofer,
visto che il tuo amp c'ha pure l'uscita sub:
contrariamente a quanto può sembrare, il sub può essere utile
proprio per tenere il vol + basso e rompere - i vicini... :)
 
Ultima modifica:
Se ti piace il suono Denon ti consiglio un buon usato...con 500 euro o poco di più trovi i Denon 1510ae che non ha niente a che vedere con il buon e più economico 720.
Ciao
 
Top