Consiglio nuovo amplificatore integrato

spelag

New member
Ciao,
Sono nuovo ed inesperto, ho da circa un anno un onkyo A5vl che gestisce focal v714, ascolto in un salotto di circa 25m2 e le casse sono più o meno ben posizionate.
Vorrei migliorare la profondità e la nitidezza del suono, ma facendo poche prove e sentendo solo il parere del mio negoziante mi viene consigliato un unico primo da 1500 euro circa.
Chiaro che la cifra importante mi da venire dei dubbi, per sunto riguarda la necessita delle focal di un ampli così evoluto... Ed inoltre vi chiedo se non conoscete dei prodotti altrettanto validi a minor prezzo e magari più adatti alle mie casse.
Ascolto principalmente jazz e leggera, il primo da cd onkyo, la seconda da Mac connesso tramite Nds1 sempre onkyo.
Grazie
 
Il consiglio ha un senso...si tratta di un ottimo integrato ibrido con sezione Pre a valvole e sezione finale a Mosfet in classe A dinamica.
Ti ha consigliato un amplificatore dal suono caldo è avvolgente per tenere a bada la leggera asprezza/brillantezza del tweeter Focal e per regalarti ore e ore di piacevoli ascolti.
Il prezzo anche nella concorrenza è più o meno quello e cioè intorno ai 1400/1500 euro come l'Audio Analogue Verdi 100.
Valuterei uno di questi 2 ampli anche in relazione ai generi musicali da te indicati.
 
Ultima modifica:
Hai pensato di guardare nell'usato? Io ho delle Focal 807 e da poco più di un mese sono amplificate da un Musical Fidelity A3.2 (preso ovviamente usato ;) ). Ascolto un po' di tutto e devo dirti che sono super soddisfatto. Sicuramente il tutto è migliorabile e l'ampli non è al livello dell'Unico, bisogna anche dire però che il costo dell'operazione è stato decisamente più basso :eek:
 
Grazie per le risposte,
per stare sull' usato credo che dovrei intendermene un po di più, sarei sogettissimo a fregature di ricondizionamenti mal fatti.

ho sentito suonare l'unico primo ed in effetti mi piace, se poi considero che col ritiro del mio mi farebbe circa mille euro, forse è la soluzione migliore... anche perchè vorrei un prodotto col quale poi poter (in futuro) migliorare ancge le casse.
unico neo... prezzo a parte: dovrei aggiungere un dac esterno per la musica liquida?? giusto?

il nad non l'ho mai sentito, certo che la differenza di prezzo sarebbe tanta.

dove si possono provare a milano oltre che da audio video style che è dove vado io^?
 
Ciao
io ho sentito un copland abbinato alle 908 e devo dire impressionante.

Il 401 (valvolare) lo trovi usato a 1000 euro....oppure trovi ottime offerte su arcam e naim...sempre sotto i 1000 ma a transistor....
 
oggi ho provato anche il puccini 70 e devo dire niente male.... quindi la confusione cresce....
potrebbe essere il definitivo se poi decido di cambiare anche le casse e passare al bw?
grazie
 
Già ascoltato e onestamente mi e piaciuto di più ma mi consigliavano il puccini perché "meno problematico" ovviamente un negoziante che non tratta il primo...
 
In negoziante mi diceva " problematico" nel senso che gli ibridi non sono mai a posto!
Io onestamente sono inesperto, ma non gli credo.
Poi mentre mi parlava usava il telefono e la calcolateice, quindi magari non sapeva bene quello che stava dicendo!
Comunque grazie per i consigli e credo che opterò per l unico primo! Grazie!
 
Grazie[/QUOTE]
Certo, il consiglio che ti e' stato dato e' ottimo pero' ha il suo costo....
Prova un DENON PMA710ae o un NAD di pari fascia, entrambi ti garantiranno un certo miglioramento spendendo circa 350 euro, inoltre, l'ONKYO potrai sempre rivenderlo....;)
SALVO.
 
Alla fine ho preso l unico primo e devo dire che e veramente cambiata la musica! Spettacolo!
Il prossimo step a questo punto Sara migliorare le casse!
Grazie a tutti dei preziosi consigli
 
Complimenti hai fatto la scelta migliore, ti dirò le Focal non mi dispiacciono con l'Unico, semmai l'upgrade cui punterei è il cdp.
Ovviamente ti consiglio il Marantz Ki-Pearl Lite che si sposerebbe benissimo con l'Unico, e poi lo potresti usare come DAC come sto facendo io ora. Anche se costa un pò tieni presente che un DAC esterno equivalente a quello del Mara costa oltre 500€...quindi.
Provato a confronto con il RDac Arcam e anche se questo suona veramente bene gli ho preferito cmq quello interno del Mara.
 
Ottima scelta Unison!

Cavolo, mi state facendo venir voglia di prendere il SA-KI Pearl Lite; sono soddisfatto del CD6003, però il discorso DAC mi interessa, inoltre ho messo in preventivo una futura spesa di circa 1.500 euro per un lettore che possa essere definitivo (per le mie possibilità). Con il Marantz risparmierei pure... :D
 
Guarda ho avuto il SA15S1, CD 6003, 7003 e provato per settimane l'8003....ma il Ki-Lite....e non ti dico con confronto diretto che lettori si è mangiato. Se ti piace la timbrica Mara non ha rivali e se pensi che è SACD, porta USB frontale, in e out ottico e coax, in USB post...SACD in regalo nel bundle...ma che volete di più?
 
Top