Consiglio nuovi diffusori per ht

dinamite2

New member
Ciao gente, per motivi di spazio devo disfarmi delle mie attuali diamond 10, sarei orientato a prendere delle casse di qualità ma da libreria o meglio ancora da appendere a parete (quindi forma rettangolare).
Utilizzo esclusivamente al 100x100 per home theatre :)
In giro che rispecchi tali requisiti non ho visto molto.
Sull'usato (perche nuove non le trovo) ho visto le jbl serie studio L modelli L820 e LC2.
Cosa ne pensate come resa cinematografica abbinati al mio onkyo 3007?
Altrimenti non avrei difficolta a trovare le jbl es 10 ed es 25, ma con queste mi sembra di fare un grosso passo indietro.
Altrimenti avrei visto sul sito del produttore teufel le System 6 THX Select, qualcuno le conosce?
Avete idee o suggerimenti in merito?
grazie

JBL STUDIO L

20100602135108_JBL.jpg


JBL SERIE ES

20100602135344_JBLES10X2CH.jpg
20100602135521_JBLES25CB.jpg


TEUFEL System 6 THX Select

20100602135856_Teufel_System6_THX_Select_Silber.jpg
 
Le jbl non mi entusiasmano più di tanto le lascierei perdere (poi sono gusti) le altre non le conosco.
Se vuoi diffusori da libreria hai provato a vedere le klipsch rb81?? :D
 
Ciao Frà, se è per uso solo ht prendi le klipsch rb-81 e rc-62, con onkyo vanno benissimo......


Per caso ti togli pure il sub? se si, fammi un fischio.
 
mmmm..... diciamo che se non prendo le jbl o le teufel credo che mi butterei propio sulle klipsch, magari le rb 61 che sono piu piccole, solamente che di appenderle a muro non si puo e se gli devo mettere pure lo stend tanto vale mi prendo delle torri....
So che ci sono diffusori on wall bensuonanti, ma non vorrei spendere tanto, gia con le teufel sarei al limite del budget che mi sono prefissato.
Le b&w le scarto a priori nun mi garbano, voglio dei diffusori che mi possano creare propio l'effetto cinema con quei parlati gravi e corposi :)

Quindi dite niente jbl?
e delle teufel thx che ne pensate? in germania dove vengono vendute hanno ricevuto moltissimi consensi
 
qual'è il tuo budget?
credo che le teufel in italia siano poco conosciute visto che non esiste, almeno credo, una distribuzione ufficiale
 
Delle Tefuel ne parlano abbastanza bene, il sistema thx dicono sia una buona alternativa alle klipsh thx ultra 2 che costano però un botto.
 
diciamo che non vorrei spendere piu di mille euro per le tre casse frontali.
Le teufel in italia non vengono importate, anche in germania non ci sono rivenditori, ma vengono vendute solo sul loro sito.
In caso decidessi per le teufel prenderei solo tre M 620 FCR THX Select
per un totale di 600 euro, poi per il sub e i surround provvederei diversamente io.
il sistema intero 6 THX Select verrebbe sulle 1400 euro, poi però lo si puo personalizzare diversamente.
il kit migliore è il System 9 THX Ultra 2 che in questo momento viene venduto in offerta a 3000 euro.
Ho letto la politica dell'azienda ed è molto buona, offrono pure 8 settimane di "sodisfatti o rimborsati" :)

http://www.teufelaudio.com/

System 6 THX Select "Cinema 7.1" (1775 euro)

20100603000029_teu.jpg


System 5 THX Select 2 "Cinema 5.2"(1599 euro)

20100603000237_teu.jpg


System 9 THX Ultra 2 "Cinema 7.1" (4999 euo)

20100603000709_teu.jpg
 
grazie rick per la testimonianza ;)
in effetti loro garantiscono i loro prodotti per 12 anni, ma se dopo pochi mesi non hanno piu ricambi....
però c'è da dire che comunque i prezzi sono relativamente bassi :)
 
Mi unisco alla discussione perchè ho necessità simili - anche se non identiche - a dinamite2.
Chiedo quindi venia se introduco un argomento leggermente diverso dal tuo, dinamite. ;)

Dopo avere cambiato idea un miliardo di volte :D , "credo" che la soluzione migliore per me sia rappresentata da 2 frontali piccoli da mettere al muro (piccoli per ragioni estetiche) + sub + centrale, questi ultimi "classici".
EDIT: specifico che NON sto cercando diffusori da incasso, mi serve qualcosa che stia su una base da fissare al muro.
Il tutto da abbinare ad un ampli denon, probabilmente il 2310.
Utilizzo: 50/50 ht/musica.
Budget per diffusori (tutti, quindi anche sub e centrale): vorrei stare nei 1500 euro al max.

Non vorrei andare sulle classiche marche consumer giapponesi o peggio, coreane.
Ogni consiglio/suggerimento è il benvenuto.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Grazie dell'ospitalità. ;)
Per esempio le Sunfire suggerite da AVS_max sembrano molto interessanti.
Qualcuno le ha? Suggerimenti su un prodotto in particolare? Prezzi?
 
AVS_max ha detto:
siamo molto più alti come spesa per le Sunfire
Ahi, ahi, lo immaginavo... erano troppo belle... :cry:
E quindi che mi suggerisci di fare? Sposo una ricca vegliarda :D o mi oriento su altre casse?
 
Top