• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovi diffusori Onkyo TX-SR508

Mykedj76

New member
Buongiorno a tutti,
Come da oggetto sono in possono di questo amplificatore ricevitore, Onkyo TX-SR508.
Qualche mese fa mi si è bruciata la cassa centrale facente parte del kit di serie e stavo valutandone la sostituzione.
A questo punto credo sia, come minimo, il caso di sostituire le 3 frontali lasciano Subwoofer e le 2 posteriori del kit.
Cosa mi consigliate?
Vorrei spendere il meno possibile tenendo in considerazione che, per l'uso e le mie aspettative , già il kit di diffusori venduti insieme a questo amplificatore erano più che sufficienti.
Grazie infinite a chi dedicherà qualche minuto per aiutarmi.

Ciao, su subito ci sono delle ruark vita 50. Sono 4, eventualmente una la potresti tenere di scorta in caso di guasto.

Le ho viste ma sono 4 casse laterali se non erro, la mia priorità è riavere il centrale. Alternative? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Anche un diffusore normale può fare benissimo da centrale.
In ogni caso con centrale si trovano anche kit come l’audio pro soniq (120€ su subito).
Nel pacchetto c’è anche il sub attivo, quasi sicuramente migliore dei corrispettivi modellil onkyo.

Ho visto su subito audio pro Soniq che dici ma poi nella descrizione scrive 330 trattabile 🤦🏻‍♂️
Alternative @fedezappa?
Se qualcun altro puo aiutarmi ve ne sarei grato

Sì sarà sicuramente sbagliato in quanto ha copiato pari pari un annuncio creato da chat gpt.
Prova a contattarlo e vedrai che il prezzo è di 120€. Anche perché a 330 restano lì a marcire.
C’era anche un kit 3.0 sempre audio pro, Image 21, in nero laccato, ma al momento è scomparso.

Gli ho scritto in privato infatti
Nell'attesa che risponda ti chiedo:
saranno adatti a quel tipo di amplificatore come ohm e impedenza?
Nel caso in cui valutassi la sostituzione completa del kit 5.1 su cosa mi consigli di andare direttamente senza spendere un rene considerando che il kit originale onkyo, come detto, già era adatto alle mie esigenze? Grazie

saranno adatti a quel tipo di amplificatore come ohm e impedenza?
Assolutamente si, 8 ohm nominali, semplici diffusori a due vie con piccoli wf, ecc.
Nel caso in cui valutassi la sostituzione completa del kit 5.1
Audio pro fa(ceva) ottimi diffusori.
Io stesso ho il 5.1 della serie level ed è mopto equilibrato, fu anche ben recensito.
L’alternativa che preferisco (anche facile da pilotare) sono le acoustic energy delle serie AE, aelite, aegis, ecc. nell’usato si trovano a prezzi molto contenuti. L’unico problema sono le finiture disponibili, magari trovare o comporre pezzo dopo pezzo un kit (esempio) tutto nero o tutto acero non è semplicissimo. Lo era prima della brexit, quando si poteva mandare a prendere tutto dall’UK a prezzi stracciati e non si pagavano i dazi.

Andando sul nuovo senza andare su prezzi astronomici per i 2 laterali front più centrale cosa suggerite?