• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuovi diffusori da pavimento

• Autore discussione Autore discussione PSCM3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il punto principale di ascolto è a 3m dai diffusori. Non pretendo lo stesso spl a 6m. Domani ascolto pure le hdi 3800 e vedo come suonano rispetto alle l100. Inizialmente pensavo di aggiungere uno o due rel t9x alle silver 100 ma al momento non vorrei complicarmi la vita con i sub (magari più in lá), oltre al fatto che voglio cambiare sound

Io sono per i diffusori più voluminosi e impattanti possibili, poi il sub si può aggiungere anche in seconda battuta.
Secondo me con questa strategia si riesce a sonorizzare i 50 mq senza grossi problemi andando per step.

Inoltre sono per separare pre e finale e prendere un pre con uscite sdoppiate, in quanto:
- si possono mettere finali con potenze “esagerate” alla bisogna
- si può mettere un sub da collegare a uno dei due preout, sempre alla bisogna

Va anche considerato il fatto che, schiacciando i diffusori verso parete, entro certi limiti (onde evitare “impastamenti”) si può recuperare pressione in gamma bassa.

Anche un integrato come il MF m5, con preout, può fare più o meno lo stesso servizio (potenza esagerata esclusa).

andando per step
È quello voglio fare. Investire ora sui diffusori (scegliendoli comunque adatti all'm5si, in modo da ottenere un risultsto piùche difnitoso) e poi fare un eventuale step sull'amplificazione tra qualche anno. Il solo acquisto e arredamento della nuova casa sta drenando risorse economiche in maniera massiccia.
Sto cercando di individuare adesso il tipo di diffusori in quanto con il falegname sto progettando l'arredamento del living e devo regolarmi un po' con le misure. I compromessi ci saranno (non posso destinare una camera alla sola musica) ma ne sono consapevole e li accetto.