Piccettino72
New member
Ciao ragazzi
Premetto che non sono un grosso esperto... Ecco perchè sono alla ricerca di un consiglio da voi...
Sono alla ricerca di una videocamera con le seguenti caratteristiche:
- HD (almeno 720p meglio, ma non indispensabile, se 1080i/1080p)
- Buona qualità alle basse luci (verrà utilizzata, soprattutto, per cerimonie e feste, quindi in chiese od in interni con illuminazione artificiale)
- Buon Stabilizzatore (possibilmente ottico)
- Qualità audio buona
- Registrazione su schedine (SD o simili) non su Hard-Disk o cassette
Queste sono le caratteristiche indispensabili.
Sarebbe bello, ma non indispensabile, che ci siano:
- Un buono zoom (verrà usata soprattutto in interni quindi potrebbe servire per primi piani ma, al limite, posso avvicinarmi)
- Buona rapidità dell'Auto-focus
- Possibilità di usare un microfono esterno (ma se quello interno è di buona qualità non è indispensabile)
Non sono interessato alla qualità delle foto (per quelle hoh già la reflex
)
Il budget per l'acquisto è di 500 Euro.
Da quello che ho letto spulciando nel forum non esiste una videocamera con queste caratteristiche, o meglio, non ne esiste una per il mio budget.
So già, quindi, che mi dovrò accontentare di qualcosa che si avvicini alle mie richieste anche perchè il budget non è sfondabile salvo che per occasioni imperdibili
Aggiungo che attualmente possiedo una Sanyo HD2 (acquistata un paio di anni fa per cominciare a fare esperienza
), che mi ha abbastanza deluso, soprattutto per quanto riguarda la qualità alle basse luci.
Lo dico soprattutto perchè leggendo in molti esaltano la HD2000 ed io, forse, a causa di questa esperienza, sono un pò prevenuto nei confronti del brand, anche se mi rendo conto che stiamo parlando di tutt'altra macchina (anche come prezzo).
Attendo, fiducioso, i vostri consigli...
Grazie anticipatamente a tutti.
Premetto che non sono un grosso esperto... Ecco perchè sono alla ricerca di un consiglio da voi...
Sono alla ricerca di una videocamera con le seguenti caratteristiche:
- HD (almeno 720p meglio, ma non indispensabile, se 1080i/1080p)
- Buona qualità alle basse luci (verrà utilizzata, soprattutto, per cerimonie e feste, quindi in chiese od in interni con illuminazione artificiale)
- Buon Stabilizzatore (possibilmente ottico)
- Qualità audio buona
- Registrazione su schedine (SD o simili) non su Hard-Disk o cassette
Queste sono le caratteristiche indispensabili.
Sarebbe bello, ma non indispensabile, che ci siano:
- Un buono zoom (verrà usata soprattutto in interni quindi potrebbe servire per primi piani ma, al limite, posso avvicinarmi)
- Buona rapidità dell'Auto-focus
- Possibilità di usare un microfono esterno (ma se quello interno è di buona qualità non è indispensabile)
Non sono interessato alla qualità delle foto (per quelle hoh già la reflex
Il budget per l'acquisto è di 500 Euro.
Da quello che ho letto spulciando nel forum non esiste una videocamera con queste caratteristiche, o meglio, non ne esiste una per il mio budget.
So già, quindi, che mi dovrò accontentare di qualcosa che si avvicini alle mie richieste anche perchè il budget non è sfondabile salvo che per occasioni imperdibili
Aggiungo che attualmente possiedo una Sanyo HD2 (acquistata un paio di anni fa per cominciare a fare esperienza
Lo dico soprattutto perchè leggendo in molti esaltano la HD2000 ed io, forse, a causa di questa esperienza, sono un pò prevenuto nei confronti del brand, anche se mi rendo conto che stiamo parlando di tutt'altra macchina (anche come prezzo).
Attendo, fiducioso, i vostri consigli...
Grazie anticipatamente a tutti.