• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuova TV

davidhess

Member
Buongiorno, per me è arrivato il momento di cambiare la TV. Adesso ho una TV Hisense 43e77kq appesa a muro e vorrei migliorare la visione considerando che la uso sia per la TV generalista, ma soprattutto per bluray con ub820 Panasonic e giochi con Ps5pro. La nuova TV dovrebbe restare attaccata al muro utilizzando la stessa staffa (Meliconi space system 400). Distanza di visione 2,5mt possibile schermo più grande (ma non troppo in quanto ho spazio per circa 5/8 cm per ogni lato.
Budget di spesa intorno ai 6/700 euro, ma se c'è da aumentare qualcosina non ci sono problemi.
Grazie dei consigli.

Ciao, un 48" lo puoi mettere, la larghezza del tuo è di 97 cm circa, il taglio da 48" è di circa 107 cm, quindi sei di 5cm più grande per lato.
Un Oled 48B5 di LG lo trovi comodo entro il tuo budget, a circa 750 euro trovi anche il C5 la serie intermedia di LG.

Intanto grazie, stavo guardando un po' il modello consigliato (con l offerta giusta anche il g5 potrei prendere come budget, ho visto che si trova anche poco sopra i 700). Ho però una domanda: scontata l' assenza di supporto per hdr10+, la TV in questione permette il passthrough audio del formato dts? Per me sarebbe fondamentale perché ho tanti bluray con audio DTS HD ed una soundbar che verrebbe collegata sulla earc della TV...

Grazie per la risposta, e un' alternativa che permetta il passthrough? Altrimenti dovrei utilizzare uno switch hdmi sulla soundbar e poi dalla soundbar alla TV, ma vorrei se possibile evitare troppi passaggi..

Se vuoi rimanere su oled devi andare su Sony che mi sembra sia l’unica a supportare dts. Dello switch non ho capito cosa ci vorresti fare: o la soundbar ha un input o non lo ha…

La soundbar ha un input HDMI 2.1, ma io dovrei veicolare un ugoos am6b+ con coreelec e un ub820 Panasonic, entrambi con audio DTS. La ps5 pro la cablerei direttamente su TV. Potrebbe andare come configurazione? O rischio colli di bottiglia/perdite? Lo switch hdmi che già uso è un ugreen 2.1 8k/60hz

Se la soundbar come sembra ha il pass through video 4k non vedo limitazioni anzi meglio che l’audio arrivi direttamente alla soundbar