• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuova TV Plasma

Mickey84

New member
Ciao a tutti,vorrei cambiare TV e sono orientato verso il Plasma LG50PK250,il mio uso è principalmente la PS3,come lo trovate? non ho mai avuto a che fare con i Plasma,che problemi possono avere? in giro leggo di ritenzione,green e qualcosa...ed una specie di "rodaggio"...il che mi confonde ancora di più....spero riusciate a chiarirmi le idee...se conoscete qualche modello fatemi sapere...la spesa max è intorno ai 1000-1200...
 
Di ritenzione d'immagine soffrono, chi più chi meno, tutti i plasma; è comunque un effetto transitorio.
Un uso massiccio con console potrebbe portare a fenomeni di stampaggio permanente.
Dipende dalla percentuale di utilizzo: se tu usi il televisore essenzialmente come display per la ps3 e magari con lo stesso gioco puoi avere problemi.
Già se giochi con molti titoli diversi e nel frattempo guardi la tv il rischio scende drasticamente.
Il rodaggio non è davvero necessario: semplicemente durante le prime ore gli effetti di cui sopra sono amplificati quindi è buona norma avere qualche accortezza in più.
Diciamo che in generale con il passare del tempo i rischi di stampaggio diventano sempre più bassi.
Il green ghosting è una sorta di "scia verde" lasciata da oggetti in movimento: ha una durata brevissima e alcune persone sono più sensibili a qeusto fenomeno.
Dall'esperienza di persone che lo soffrono si può affermare che tendenzialmente i panasonic sono più afflitti da questo problema.
In ogni caso se vuoi prendere un plasma 50" e hai un budget di 1000-1200 euro hai una discreta scelta.
 
Top