Consiglio nuova Tv: morto il plasma... l'Oled?

Hanno una sorta di rodaggio da fare... del tipo restare acceso per alcune ore (mi pare 6) per consentire che allo spegnimento parta un processo che in sostanza riduce fino quasi ad annullare il banding laterale del pannello (difetto per altro visibile quasi esclusivamente con pattern di test o alcuni contenuti). Chiedi nella discussione dedicata per indicazioni precise.

PS complimenti per l'acquisto.

Ultima modifica:
Rodaggio non direi, si consiglia di tenere la luminosità OLED non oltre i 50 per le prime 300 ore.
Le 6 ore sono cumulative ed oltre a fare il cosidetto "ciclo di pulizia" sw effettua anche quella che LG chiama Auto Compensation (o auto compensazione) e serve per rendere più uniforme il pannello uniformando il livello di voltaggio di soglia quando questo viene messo in standby, per questo sconsigliano di staccarlo dalla rete elettrica.

Non mi è chiaro cosa sia il "ciclo di pulizia" sw, ma adesso mi sto leggendo la discussione dedicata e spero di scoprirlo. Spero anche di trovare la funzione auto compensation così da metterla in essere. Grazie

Non mi è chiaro cosa sia il "ciclo di pulizia" sw, ma adesso mi sto leggendo la discussione dedicata e spero di scoprirlo. Spero anche di trovare la funzione auto compensation così da metterla in essere. Grazie
L'auto compensation non puoi attivarla a comando, sarà possibile farlo solo dai modelli 2016, si attiva da sola dopo che sono trascorse +/- 6 ore comulative di utilizzo quando il TV è in standby.