Filippoc1983
New member
Aggiornamento.........oggi sono stato in giro in un cc......hi portato con me la chiavetta usb con delle registrazioni fatte col digitale terrestre dei canali sd....rai 1 e rai yo yo e un film trovato in rete a una risoluzione più bassa del sd. Ho provato col commesso la chiavetta su hisense h55m5500 (non avevano il 50 pollici), su lg 49uh770v e su samsung 49ks7000. Il film si vedeva uno schifo in tutti e tre (sul mio hd ready si vede abbastanza bene) invece i canali sd si vedevano decentemente in tutti. Non ho ttrovato grosse differenze a livello di scaling delle registrazioni......sul samsung si notava una luminosità maggiore e colori più saturi e uniformi (forse per i 10 bit del pannello?). Lg mi è sembrato come hisense (non bastonatemi) e non ho notato scie o clouding (non ero al buio). Sicuramente non erano settati a dovere e molto sicuramente io non ne capisco un ca##o . Ovviamente con i demo 4k che giravano si vedevano tutti benissimo anche se il Samsung mi è sembrato un gradino sopra agli altri due. Non so quale prendere soprattutto per l'uso che ne farò io mi sembrano soldi sprecati per il samsung ......non lo sfrutterei a pieno