• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio nuova TV 32'' Full HD

tv8

New member
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una nuova TV.

Le mie richieste:
32 pollici [distanza di visione attuale 2,5 metri]
Almeno Full HD
SMART (quindi utilizzo di app Raiplay, Mediaset ondemand, La7 ecc)
PVR con possibilità di programmare le registrazioni e vedere ciò che sto registrando tornando anche indietro durante la registrazione
DVB-T2 Ovviamente deve essere pienamente supportare il dvb-t2 che arriverà nei prossimi anni.

Grazie mille!!!

Ultima modifica:
Ciao, grazie per aver risposto. Ma sei sicuro che il modello da te segnalato sia PVR? Non ho trovato indicazioni in merito.

Inoltre sono un po' dubbioso sul discorso dei pollici.. Ho consultato diverse tabelle online e per un full hd a quella distanza sono consigliate tv da 32/37 pollici.

Ciao, grazie per aver risposto. Ma sei sicuro che il modello da te segnalato sia PVR? Non ho trovato indicazioni in merito.

Inoltre sono un po' dubbioso sul discorso dei pollici.. Ho consultato diverse tabelle online e per un full hd a quella distanza sono consigliate tv da 32/37 pollici.

Non so quali tabelle hai consultato, ma hai letto sciocchezze. Da 2,5 metri serve un 55 pollici per 1920x1080

Mi sarei convinto per un 49 pollici.. E avrei individuato anche il modello LG 49LH590V ma ha una sola USB. Vi risulta un modello simile ma con almeno una USB in più?

Ultima modifica:
Mi sarei convinto per un 49 pollici.. E avrei individuato anche il modello LG 49LH590V ma ha una sola USB. Vi risulta un modello simile ma con almeno una USB in più?

Ti consiglio di stare alla larga da quella porcheria. La gamma LCD di LG fa schifo dalla serie 7 in giù.

Piuttosto prendi un KU6000 se vuoi spendere poco e avere uno Smart TV decentissimo

Grazie, apprezzo molto i consigli. Ma girando in rete ho letto che gli LG sono il top per adesso come TV.. non è così?

Ho visto che il modello da te citato.. Ma mi ero convinto di evitare il 4K perchè inutile adesso.
Alla fine io non uso sky ecc.. Un Full HD penso sarebbe sufficiente.
Poi non ha la funzione PVR che avevo elencato tra le mie richieste essenziali.
Direi che per me non va bene.

Grazie, apprezzo molto i consigli. Ma girando in rete ho letto che gli LG sono il top per adesso come TV.. non è così?

Ho visto che il modello da te citato.. Ma mi ero convinto di evitare il 4K perchè inutile adesso.
Alla fine io non uso sky ecc.. Un Full HD penso sarebbe sufficiente.
Poi non ha la funzione PVR che avevo elencato tra le mie richi..........[CUT]

Hai letto una sciocchezza terrificante. Gli LCD di LG sono penosi nel 90% dei casi.

Sono indeciso tra Samsung UE49K5500 (anche se il sito ufficiale dice non essere pvr, ma online trovo descrizioni diverse) e l'Hisense (che da come ho capito sono comunque di ottima qualità e quindi consigli) H49M2600.

Queste 2 come si comportano nel comparto smart con le app di rai replay, mediaset ondemand, youtube...) ?

Riusciresti a farmi un esempio? In cosa si differenzia con il modello Hisense?
E' possibile accedere con entrambi alle app da me elencate?

Bisogna vedere cosa intendi per qualsiasi app, non conosco le potenzialità di una tv smart.
Sicumente mi interesserebbero le app già citate per vedere i programmi rai e mediaset on demand.

Io possiedo un TV Hisense smart con la vecchia versione di Vidaa O.S..

Quello in cui è superiore Tizen O.S. del Samsung è la maggiore velocità (sembra anche superiore al webOS 3.0 degli LG) e nella maggiore intuitività.

Tuttavia, a mio parere, l'Hisense 49M2600 resta uno dei migliori TV Full HD considerando la fascia di prezzo in questione.

.

Invece il modello 49M2600 ha la versione più recente?

Sono ancora indeciso perchè il prezzo e la presenza del DVBs2 (anche se non so se lo userò mai) vanno a favore dell'Hisense.
In realtà poi come detto più volte a me interessa molto il comporto registrazione e anche quello smart per recuperare trasmissioni rai e mediaset ondemand.

Ho paura di ordinare il modello Hisense e poi pentirmene!
L'unica cosa è la differenza di prezzo di oltre 100 € a tentarmi..

Riguardo al pvr come si comportano le 2 tv, quali sono le velocità di riproduzione oltre 1x ?

Ultima modifica: