• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio NEC VT45

gsfreelance

New member
Buon giorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum (che seguo da tempo) in quanto ho la necessità di chiedere un consiglio agli esperti della videoproiezione che si trovano sul forum stesso.
Ho un vpr nec vt45 da tempo con il quale mi trovo abbastanza bene.
L'ho collegato ad un decoder dtt tramite cavo scart--->rca (dal decoder al vpr) mentre per l'audio ho collegato le uscite audio del dtt ad un amplificatore.
Ho visto però che sul vpr c'è anche in ingresso vga con connettore di ingresso RGB (Mini D-Sub a 15 pin).
Vi chiedo: con un cavo scart----->vga l'immagine proiettata dal vpr ne acquisterebbe in qualità o sarebbe la stessa del collegamento adesso in uso?
saluti
giovanni

Aggiornamento

ho trovato questo cavo
http://www.amazon.it/dp/B000KPTXJY/

con questo scart--->vga ottengo un immagine migliore rispetto al cavo scart--->rca che ho adesso?
in caso affermativo come faccio a controllare che il decoder abbia il segnale rgb in uscita sulla presa scart?

saluti
giovani.

Ultima modifica da un moderatore:
La connessione rca è quella con la qualità inferiore. Dovresti controllare quali segnali sono presenti sulla tua scart