• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Consiglio] Nas da abbinare a PopCorn A-300

Dodazzo

New member
Salve a tutti,
a giorni andrò ad acquistare il Popcorn A-300 e ne volevo approfittare per colmare un'altro dei miei desideri degli ultimi mesi, acquistare un NAS per poter storare e backuppare tutti i film/file multimediali/documenti della rete di casa.

Attualmente possiedo 1 HD esterno da 1,5TB collegato al BR per la visualizzazione dei film sul Proiettore ma all'arrivo del Popcorn smonterei la cover e lo inserire come HDD interno dentro di esso.

Il consiglio che voglio chiedervi è quale NAS acquistare? Le uniche pretese che ho è la possibilità di poter inserire almeno 2 HDD e magari la possibilità di scaricare con Torrent/Emule, insomma lo vorrei usare anche come muletto da tenere sempre acceso (magari che sia anche silenzioso e consumi poco eheh).

Chiedo troppo? Esiste qualcosa del genere?

Thanks per i consigli e spero di non aver sbagliato sezione ;) Ty!

Se non vuoi spendere molto, io ad esempio ho un D-Link DNS-320 e all'interno ho montato 2 HD da 2 TB in raid0, va benissimo e fa tutto ciò che chiedi.
Se puoi spendere un pò di più, allora QNap e Synology sono nomi di rilievo assoluto :)

Grazie per la Celere risposta Gadan!

Il mio budget al momento è variabile anche se volevo cercare di restare sotto i 100€

Attualmente sto valutando l'offerta di un'utente del forum per un QNap -TS209II ma sono aperto a qualunque consiglio.

Il D-Link sembra un'ottimo prodotto, come ti sei trovato a livello di rumore? Per quanto riguarda il firmware? Hai mai avuto problemi di sorta?

L'unico "problema" sarebbe il rumore non troppo basso di 40/45db mmmm che mi toccherà metterlo in cantina? ^^

guarda io lo tengo in camera di mio figlio a 1 metro dal letto
non se ne accorge neanche :D :D e anche di notte quando è acceso
ci dorme tranquillamente:D :D (ha 4 anni) e non assume sonniferi:D :D :D