• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio NAD c352 vs 356bee

drkranio

New member
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio tra i due suddetti modelli di amplificatore.

sono indeciso tra il 352 ed il 356 perché ho visto che usati c'è una differenza di prezzo inferiore ai 150 euro.

Secondo voi vale la pena spenderli per il 356 o la differenza con il 352 è marginale?

Come sorgente di ascolto attualmente possiedo un audiolab 8200cd e un project 2.9 wood e dei diffusori klipsch

Grazie mille a tutti
 
Parere personale il 356 l'ho avuto e l'ho venduto perchè proprio non ce la faceva ad alti volumi, molto ma molto meglio un 375, ho avuto il 372 sono di un'altro livello, certo con le klipsch magari può bastere il 356, però con il 375 hai un ampli integrato che ti può durare anche se cambierai le casse
 
Grazie a tutti, si in futuro sicuramente vorrei cambiare i diffusori con qualcosa di più raffinato e nella fattispecie mi piacevano le tannoy revolution xt 6f.

Attualmente ho un vecchio modello bookshelf le klipsch RB-25. Non ricordo da quanto io le abbia ma secondo me siamo ai 10 anni o li intorno.

Ho dato un occhiata in ambito usato ed il 375 e 372 non si trovano facilmente soprattutto il 375 quindi alla peggio mari per ora potrei puntare al 352.

Chiaramente mi piacerebbe anche qui prendere qualcosa di magari un po' più raffinato ma immagino che per avere di meglio il budget da investire sale di un bel po'. Fino ad ora con i nad mi sono sempre trovato bene come rapporto q/p
 
Se rimani con le Klipsch il 352 va più che bene come wattaggio, considerando poi che quei diffusori sono molto sensibili, se invece decidi di passare alle Tannoy potrebbe servirti più potenza (anche se non è garantito... 80 w e 90 db di sensibilità potrebbero bastare) e quindi tenere in considerazione gli altri due ampli che hai citato; questo almeno riguardo le questioni puramente tecniche. Se invece ci spostiamo su argomenti diversi, tieni presente che cambieresti dei bookshelf "squillanti" con delle tower dal suono un pò più corposo e molto dipende anche dalle dimensioni del tuo ambiente d'ascolto e da che musica preferisci.
 
Grazie per il consiglio, le stanze papabili attualmente potrebbero essere due ma sono piccoline tipo che una è meno di 20mq ma non tutta utilizzabile e l'altra siamo sui 14mq. Attualmente anche se so che le cose sono legate più che al volume preferisco puntare ad avere un tange di frequenze maggiore per quello volevo passare da delle casse da scaffale a casse da pavimento. Non posso però esagerare vivendo in un appartamento. L'amplificatore preferirei prenderlo già giusto anche se capisco che giusto è un termine non corretto ed immagino che bisogna investire ben altro budget. Per la musica è un po' lunga, io prediligo lo strumentale sia cantato che non prevalentemente prog, metal, rock, alternative. Odio la loudness e quindi quando compro un cd od un vinile cerco il supporto che è meno stato compresso in fase di mastering. Sono anche un musicista quindi sono un po' esigente su queste cose
 
Se prendi un 375 non ci pensi più, se poi vai di finale NAD 275+pre165 ancora meglio! usati ovviamente, anche se io i nad li ho sempre presi tutti nuovi, 2 ampli integrati 356 e 372, finale 275, lettori cd 542 e 546.
Che poi uno non sfrutti tutta la corrente di questi ampli non importa, hanno un maggior controllo e raffinatezza rispetto a quelli più piccoli, in altre parole anche a volumi bassi sono più godibili, parere mio ovviamente
 
Capito grazie, la serie S invece come si comporta? Hi visto che si trova anche essa usata ed ogni tanto c'è qualche buona occasione ma non so se sia overpriced solo per "fama"
 
Aggiornamento:

Ho trovato a buon prezzo il pre c165bee e quindi per ora sono soddisfatto almeno per questo punto. Sul finale attualmente in casa NAD nei canali che seguo io non vi è niente in vendita usato. Attualmente possiedo un c350 che posso usare come finale con quel pre ma chiaramente vorrei upgradare. Cosa faccio? Prendo temporaneamente un c352 o c372 aspettando di poter prendere il 275? Avete da consigliarmi finali migliori rapportati alla qualità generale del mio impianto? Mi tengo il c350?

Sto anche considerando un upgrade più economico dei diffusori invece di passare subito alle torri e sono indeciso tra le focal aria 906 e le dynaudio emit m20
 
Aggiornamento:

Ho trovato a buon prezzo il pre c165bee e quindi per ora sono soddisfatto almeno per questo punto. Sul finale attualmente in casa NAD nei canali che seguo io non vi è niente in vendita usato. Attualmente possiedo un c350 che posso usare come finale con quel pre ma chiaramente vorrei upgradare. Cosa faccio? Prendo temporaneamente un ..........[CUT]

Cerca tra i seguenti modelli di finali:NAD 214;NAD 2200;NAD 2400;NAD 2600;NAD C270;NAD C272.
Sono tutti buoni ma io ho una preferenza personale per il 2200 il 2600 e il 270.
Ti consiglio di consultare il sito hifi shark.

SALVO.
 
Ultima modifica:
No no, vanno bene anche altre marche che possano combinare bene con il preamp a questo punto l'importante è rimanere sull'ordine di prezzo del resto della componentistica, non vorrei spendere troppo per una cosa che sarebbe overrated nel mio impianto. Guardavo in casa NAD perché sono gli unici che conosco un po' meglio
 
No no, vanno bene anche altre marche che possano combinare bene con il preamp a questo punto l'importante è rimanere sull'ordine di prezzo del resto della componentistica, non vorrei spendere troppo per una cosa che sarebbe overrated nel mio impianto. Guardavo in casa NAD perché sono gli unici che conosco un po' meglio

E del resto, di solito, tra il pre ed il finale si preferisce abbinare un pre di qualita' migliore rispetto agli onestissimi NAD che, a mio avviso, salvo modelli di alta fascia, cosi' come Denon e Sansui, hanno costruito il loro nome principalmente con i finali di potenza ma, visto che tu hai gia' preso il pre NAD, non vedo perche' debba rinugiare ad un bel finale dello stesso marchio a tutto vantaggio dell'interfacciamento elettrico e perche' no....anche estetico.

SALVO.
 
Il c165bee attualmente è il pre stereofonico top di gamma in casa nad se non ho visto male. Per avere di meglio immagino dovrei investire ben altro ordine di budget. Nuovo costa sui 1100 1200
 
Ultima modifica:
Il c165bee attualmente è il pre stereofonico top di gamma in casa nad se non ho visto male. Per avere di meglio immagino dovrei investire ben altro ordine di budget. Nuovo costa sui 1100 1200

Ovviamente,ma il top della serie std ma dato che l'hai e non e' per niente male, perche' non completarlo con un finale NAD che sono migliori dei pur buoni corrispettivi pre? non necessariamente il C275,va bene qualcuno di quelli che ti ho elencato.

SALVO.
 
Visto che siete esperti a margine vorrei chiedere ancora una cosa, pre phono, il nuovo pre che ho preso ne ha uno suo integrato, io invece attualmente non avendo un amplificatore con pre sto usando un rotel rq970bx che so non essere proprio il massimo ma funziona, lo posso dismettere od è comunque superiore a quello dentro al nad c165?
 
Ultima modifica:
Questo va valutato appena avrai il finale dopo un attento ascolto, qualora dovessero equivalersi, vendi il Rotel e recuperi qualcosa.
SALVO
 
Top