letto ora forse in ritardo ma rispondo lo stesso
la soluzione è semplice e te la deve dare l'elettricista che metterà una canalina interna al cartongesso (suppongo lui perchè ti farà l'impianto elettrico nel cartongesso), l'altezza la devi calcolare più o meno. Nel cartongesso ho fatto inserire supporto in legno per reggere bene la staffa e il tv da 64 pollici.
qui sotto foto di come viene, non badare al tutto perchè devo ancora finire e mettere i mobili d'arredamento ma l'idea è resa chiara
la terza immagine è come viene dietro la tv
ho fatto fare anche le canaline per il 5.1 dove c'è il tv e dietro dove c'è il divano, il centrale non serve tanto andra sopra il mobile ed il filo si nasconderà tranquillamente
nell'ingresso dietro al tv vedi anche un piccolo aggeggio bianco è solo la centralina del led che ho messo dietro al tv, che sotto si collega ad una presa amazon e che quindi lo accendo spengo vocalmente

noterai nelle prese sotto un altro alimentatore, è quello della firestick amazon
ho anche una presa di rete che è collegata al router in altro posto, ma io ho fatto i lavori ristrutturazione pesanti quindi mi sono predisposto per le varie ed eventuali