• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio monitor TV samsung 55"

• Autore discussione Autore discussione starc
  • Data d'inizio Data d'inizio

starc

New member
Ragazzi chiedo il vs. aiuto per valutare il seguente prodotto, si tratta di un monitor professionare che vorrei utilizzare come tv principale a casa per vederci tv, contenuti multimediali in streaming o film con un lettore multimediale e collegarlo al mio home theater.

Lo posso portare a casa al prezzo di 200/300 euro a cui dovrei aggiungere il costo della staffa e andrebbe a sostituire un TV trinitron CRT da 29"

Il principale utilizzo sarebbe visone digitale terrestre, Cinema e in un secondo tempo gaming

Cosa ne pensate ?

Grazie in anticipo

http://www.samsung.com/it/business/...t-signage/professional-display/LH55DBDPLGC/EN

Display
Diagonal Size
55"
Tipo pannello
60Hz D-LED BLU
Risoluzione
1920x1080 (16:9)
Passo pixel (orizz. x vert.)
0.21(H) x 0.63(V)
Dimensioni display attivo (orizz. x vert.)
1209.6(H) x 680.4(V)
Contrasto
5000:1
Angolo di visione (orizz./vert.)
178:178
Tempo di risposta
6ms
Display Color
16.7M
Color Gamut
72%
H-Scanning Frequency
30 ~ 81kHZ
Maximum Pixel Frequency
148.5MHz
V-Scanning Frequency
48 ~ 75HZ
Luminosità
350nit
Connettività
Ingresso RGB
Analog D-SUB, DVI-D
Video In
HDMI1, Component(CVBS Common)
Ingresso audio
Stereo Jack
RGB Out
N/A
Uscita video
N/A
Uscita audio
Stereo Jack
Power Out
N/A

Mi viene solo un dubbio, il monitor è 60HZ mentre i programmi televisivi viaggiano a 50HZ, non è per caso come guardare la tv sul computer?
Se si guarda la tv sul computer andrà a scatti proprio per questo, cioè perché i monitor del pc sono a 60HZ.

Ultima modifica: