• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Consiglio monitor PC (24"-27")

  • Autore discussione Autore discussione CBrB
  • Data d'inizio Data d'inizio

CBrB

New member
Messaggi
8
Salve a tutti,
dovrei acquistare un nuovo monitor da affiancare al mio attuale vetusto 19” Philips 190S5.

I requisiti minimi che mi sono prefissato sono:

-deve essere Ful HD (da collegare al PC tramite presa HDMI dato che non ho altri attacchi video liberi)

-dimensione minima 24". Pensavo addirittura ad un 27",che dite troppo grosso?
Mi interesso di animazione 3d,per questo stavo pensando alla dimensione importante da 27",lo spazio su schermo non basta mai

-....sò che non esiste nessuna magia :D,ma c'è qualche modello che tende ad affaticare meno la vista, visto che si tratta di passarci gran parte del giorno davanti?


Non so se puoi influire nella scelta del modello di monitor ma la scheda video del PC è una VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900 Mhz Memory GDDR5 5500 Mhz 2GB HDMi 2x DVI display port

Grazie
 
Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)
 
Io ho preso da qualche mese un Asus mx279h e ne sono estremamente soddisfatto, poi è molto bello anche esteticamente... A che distanza sei dal monitor? Anche a me sembrava grosso all'inizio (provenivo da un 22") ma ti abitui alla svelta ;-)
La distanza minima dal monitor sarà intorno ai 45 cm. Infatti non so se 27" è troppo,considerando poi che sarà a tutti gli effetti un monitor sul quale passarci davanti gran parte del giorno.
 
Upppp ......dove posso trovare delle tabelle per verificare in base alla distanza dal monitor la grandezza in pollici consigliata?
 
Top