rosmarc
New member
Chiedo consiglio agli esperti del forum per un modem/router draft-N (in sostituzione del defunto modem Alice): utilizzo mooolto "base", cioè connessione a Internet tramite ADSL Alice, per il momento in wireless con un vecchio PC (serve quindi che sia completo di adattatore USB), poi si spera a breve con notebook, ps3, cell, varieventuali
Ebbene, tutto è partito dall'offerta volantino di M******rld:
Sitecom WL-577 con adattatore e splitter a 79 euro.
Leggendo in giro per la rete mi è parso che non tutti siano entusiasti di questa marca, quindi ieri sera ho fatto un giro al MW un po' perplesso.
Lì ho scovato una seconda opzione: Linksys WAG160N con adattatore USB (ma senza splitter) a 109 euro.
Ebbene, 30 euro in più non sono pochi, ma se sono giustificati non avrei problemi a sborsarli.
Mi chiedo però: il Linksys è veramente superiore?
Cerco un prodotto (completo di adattatore USB) che sia semplice, stabile, affidabile e veloce.
Ma come fare a scegliere senza patemi non avendo riferimenti diretti e non potendoli testare a confronto in casa propria?
Secondo voi mi posso affidare a uno dei modelli di cui sopra o ci sono soluzioni migliori nella medesima fascia di prezzo che garantiscano la compatibilità in streaming ps3/pc e tutto il resto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
Ebbene, tutto è partito dall'offerta volantino di M******rld:
Sitecom WL-577 con adattatore e splitter a 79 euro.
Leggendo in giro per la rete mi è parso che non tutti siano entusiasti di questa marca, quindi ieri sera ho fatto un giro al MW un po' perplesso.
Lì ho scovato una seconda opzione: Linksys WAG160N con adattatore USB (ma senza splitter) a 109 euro.
Ebbene, 30 euro in più non sono pochi, ma se sono giustificati non avrei problemi a sborsarli.
Mi chiedo però: il Linksys è veramente superiore?
Cerco un prodotto (completo di adattatore USB) che sia semplice, stabile, affidabile e veloce.
Ma come fare a scegliere senza patemi non avendo riferimenti diretti e non potendoli testare a confronto in casa propria?
Secondo voi mi posso affidare a uno dei modelli di cui sopra o ci sono soluzioni migliori nella medesima fascia di prezzo che garantiscano la compatibilità in streaming ps3/pc e tutto il resto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano