• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio modem router per lo streaming hd

Leron85

New member
ciao a tutti mi serve un modem per lo streming in hd
sarei orientato verso il linksys x3000 ma oggi ho visto che esiste anche il modello e3000 ma mi sembrano pressochè uguali...sapete dirmi le diversità e quale sarebbe migliore per lo streaming di film in alta definizione?

La serie x sono modem-router , ovvero li puoi collegare direttamente alla presa dsl , la serie e invece necessita di un collegamento ad un modem per collegarsi ad internet.
Oltre a quello non mi sembrano grandi differenze

ho visto per esempio che l'ultimo modell e4200 e molto raccomandato per lo straming hd e 3d pensi che anche con l'x3000 potrei fare streaming full hd?

Via cavo sicuramente , in wifi la differenza non è tanta , il 4200 riporta una velocità di trasmissione di 450 Mbits mentre per il 3000 riporta 300 Mbits , se le condizioni per la trasmissione sono ottime non ci dovrebbero essere grandi problemi.