Consiglio Modem-Router gigabit per streaming rete (e navigazione)

...zed...

New member
Salve gente, ho appena fatto l'attivazione con telecom adsl e a breve dovrebbe venire il tecnico per l'installazione..io però non ho ancora un modem..

ho selezionato alcuni modelli che dovrebbero soddisfare le mie necessità, ovvero:
- semplicità di uso e di setting
- possibilità di creare una rete gigabit casalinga
- effettuare streaming file audio video (non wireless) da PC e Nas al sintoampli, PS3, lettore multimediale e BDplayer
- WIRELESS NON MI INTERESSA poichè tutto sarà collegato via cavo, in caso non avesse le antenne staccabili vorrei che la funzione wireless si possa disattivare

i prodotti che mi interessavano sono questi, io purtroppo non ho molta esperienza in materia, a casa dei miei usiamo un normalissimo modem router belkin che fa suo onesto lavoro..

- SITECOM - WLM-5501 - 99 euro
- LINKSYS WAG320N - 90 euro (ma in rete leggo commenti poco felici)
- NETGEAR DGN3500 - 85 euro
- NETGEAR DGND3700 - 130 euro
- BELKIN PLAY N600 DB - che però non mi sembra essere gigabit

oppure mi consigliate una soluzione separata Modem + Router, che sicuramente sarà più prestazionale, ma si va su anche parecchio di prezzo..

io cosi a naso sono più attratto dal Netgear 3500, che non costa uno sproposito e ha piu o meno quello che mi serve..

pareri..?
 
Ultima modifica:
Il Netgear DGN3500 è un ottimo modem/router. Potresti anche valutare la possibilità di prendere il Netgear DGN2200v3 (che non è gigabit) al quale affiancare uno switch 8 porte gigabit se che nell'immediato futuro pensi di aver bisogno di più di 4 porte ethernet gigabit.
 
In questo caso il DGN2200 non va bene essendo avendo porte Ethernet 10/100. Per quello che conosco io il DGN3500 è molto affidabile e potrebbe fare al caso tuo.
 
beh considerando anche il prezzo (90e spedito) mi sembra buono..
ma le antenne interne si possono disattivare/disabilitare..? dato che non uso wi-fi non lo voglio nemmeno in giro a fare interferenze x niente..
 
Si, c'è un tasto sul DGN3500 per accendere/spegnere il Wi-Fi. Ho fatto una veloce ricerca e (se non ho visto male) si trova anche a meno di 90 spedito...
 
Prendi un Fritz box 7390 ti si apre un altro mondo.
Ci sono approdato scetticamente dopo aver cambiato diversi modem router da 200 euro.
Con il Fritz programmazione facilissima, non perde un colpo e gli manca solo la parola
 
Il Netgear3500 costa troppo, e il 2200 te lo sconsiglio è un prodotto nato male, dopo una mattinata ad imprecargli contro l'ho riportato in negozio.

Per fare un nsistema molto simile al tuo io ho preso un TP-Link TD-W8960N, 300Mbps, WirelessN disattivabile, ADSL2+, l'ho accoppiato ad uno Switch Gigabit TL-SG1005D a 5 porte, ma c'è anche a 8, 16, 24 e 48, veramente ottimi entrambi e una spesa appena sopra i 50€;)
I Router Gigabit sono troppo cari e per il nostro caso servono a poco visto che ci interessa che la LAN interna sia Gigabit.
 
Top