• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio miglior LCD Full HD (led?) da 42-46" entro i 1200€

shadowrunner

New member
Messaggi
110
Salve!

Sto per cambiare casa e mi servirà un nuovo televisore "da salotto".

Dopo anni in cui sono stato "sul pezzo", quando ho preso il mio primo panello nel 2011, complice anche la chiusura di AF Digitale, ho smesso di essere super aggiornato sull'argomento.

Vorrei quindi un consiglio per una TV LCD Full HD (led?) da 42-46" entro i 1200€
Per darvi una mano posso dirvi che sono un estimatore del gusto CRT like, non ho SKY, ho la PS3 e verrebbe anche usato molto per vedere avi in bassa (serie TV) e mkv.

Una prima ricerca veloce mi ha dato risultati poco fruttuosi, mi è parso solo di capire che ormai non ci siano top di gamma sotto i 50 pollici (!) e che le ultime "innovazioni" più che sulla qualità visiva si siano concentrate sulla Multimedialità (che mi interessa poco).
E che gli oled siano ancora in grande ritardo, tra qualità e prezzi consumer.

Per favore, non consigliatemi dei Plasma, perchè ho occhi piuttosto sensibili che "soffrono" dell'effetto rainbow.

Mi bastano anche solo i nomi, poi le recensioni posso cercarle io.

Grazie!
 
Ultima modifica:
top di gamma sotto i 50" ci sono: 42gt60 ; 40w905; 40f8000; metteri anche l'st60 che anche se rientra nella fascia media come prezzo ha qualità pari (e sotto alcuni aspetti anche superiore) agli ultimi 2 citati.

crt-like è solo plasma... che ho letto solo ora non vuoi.
Quindi restano i due che ti ho detto: w905 e f8000 che trovi anche nel taglio 46
 
Grazie delle risposte!

Qual'è il migliore con gli artefatti per migliorare le immagini spente? Perchè tanto io disattiverei tutto!

Odio i vari "intelligent frame creation", miglioreranno anche la fluidità, ecc, ma rendono finta l'immagine!
 
Be se li spegni i filtri vedi l'immagine senza correzioni quindi in pratica non migliori nulla devi solo migliorare la fonte se non attivi i vari filtri.
 
Top