• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio Micro Hi-Fi

Multimer

New member
Salve a tutto il Forum,
Sto cercando un buon Micro Hi-Fi per piccolo ambiente, da utilizzare a volumi moderati, senza pretendere troppo.
Mi interessa la RadioFM, BTaudio, Usb, (la.radio internet non è prioritaria), e che non emetta suono scatolato.
Budget intorno ai 300 (ma potrei tranquillamente aumentare).
Stavo pensando ad:
un Pioneer X-HM51 è 50w ma non legge i flac.
Sempre Pioneer X-HM76 senza Dab, 50w, sembrerebbe il più versatile, ha quasi tutto.
Yamaha 470D
Denon ceol N9 (ma poi gli devo abbinare dei diffusori)
Come rapporto qualità/prezzo/ wattaggio, tenuta del sistema/radio internet Wi-Fi,/software e problematiche varie.. qual è il più indicato?

Del Denon CEOL ho sempre sentito parlare bene nella versione N9 sono compresi anche i diffusori che forse sono stati un minimo studiati per essere ben abbinati.

Grazie Paramir,
Stavo considerando, simile al CeolN9, anche il Marantz melody 611, ha caratteristiche che mi interessano: radio in tutte le declinazioni, FM, Dab+, e radio internet.
Lo utilizzerei con una coppia di IL tesi260.
Sapete se è presente la funzione allarme/sveglia, avvio accensione automatica?
qualcuno di voi conosce le caratteristiche di questo dispositivo? E soprattutto lo consigliate?
Grazie

Ultima modifica:
Grazie Antonio,
Il Melody 611 sembra veramente un gioiellino, con qualità audio super, ma ho paura della gestione del software, che, leggendo qualche recensione , sembra ogni tanto, in alcuni esemplari, avere qualche problema.
Comunque l'accoppiata Marantz611+Tesi260 dovrebbe garantire una qualità audio accettabile, anche perché utilizzandolo in camera, vorrei più qualità che potenza anche a volumi bassi/soft.

Oggi ho visto il Ceol N9, un bell'oggettino, display con un bel contrasto, è veramente un ottimo prodotto, ho smanettato un po' e mi piace, (ma non ha il dab che a me interessa.)
La differenza di prezzo con il Marantz 611 è tale da giustificare solo la presenza del.dab in più? O stiamo parlando di meccanica qualitativamente migliore in favore del 611?

Ultima modifica: