• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio media station

andreamit

New member
Ciao a tutti, inizio con il dire che tutt'ora vedo i film che scarico dalla rete usando windows media center con la mia xbox collegata in lan al mio pc. Come interfaccia è perfetta, copertine, trame, menu, tutto molto bello, solo che, pur avendo un ottimo pc, come sistema è laggosissimo, non legge i sottotitoli se non hardsubbati e ripeto è veramente laggosissimo. Stavo quindi pensando di prendere una media station. Sarebbe perfetto qualcosa di simile a windows media center con un'interfaccia che permette di inserire copertine etc. ma cmq cerco qualcosa di molto performante, con una buona capienza, che si possa collegare in lan, che supporti molti formati e che abbia compatibilità con i file .sub e .ssa di sottotitoli. Il tuner ddt integrato non mi interessa, come non mi interessa la funzione torrent. Cerco solo qualcosa per riprodurre al meglio la mia libreria di film e serie tv sul mio televisore.

Grazie a tutti per l'aiuto.

se non ti interessa avere il disco interno e vuoi spender poco:

Western Digital WD TV Live HD

se lo vuoi con disco interno e più performante oppure "definitivo" guarderei ad un NMT tipo PopCorn Hour A-200 o C-200