• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio media player o lettore Blu-ray

simoneg86

New member
Messaggi
31
Ciao tutti,

Premetto che vi seguo da sempre con molto interesse e passione. Ho da poco creato la mia sala home cinema a casa (molto poco professionale ma che comunque mi da soddisfazione) con un tv Samsung 70” Crystal e una soundbar, sempre Samsung, Q800t che mi permette di sentire da Netflix e Amazon prime audio in atmos.

Vorrei completare il set acquistando un lettore Multimediale che mi permetta di leggere le rip dei miei Blu-ray ( la maggior parte rippati in full 1:1) ma che al tempo stesso mi permetta di vedere Netflix e Amazon al meglio delle loro potenzialità e, pertanto, avere anche il refresh automatico del frame rate dei loro contenuti (mi pare di capire che l’app interna della tv non faccia questo tipo di lavoro).

Dopo attente letture ho fatto una selezione dei device che potrebbero far al caso mio, ma su cui vorrei un parere di voi esperti:

Apple TV 4K: mi permetterebbe di avere massima qualità di visione da Netflix e Amazon prime incluso il refresh automatico del frame rate (che per me è molto importante). Di contro, non permette il passthrough delle codifiche dts HD MA e Dolby true HD e pertanto perderei le codifiche atmos e dts x delle miei rip. Sul punto, potrei anche aspettare l’uscita della nuova Apple TV 6th gen ma credo che la rimozione del passthrough sia una scelta di policy aziendale e che sarà presente anche nella nuova versione.

Nvidia shield pro: mi sembra di capire che possa fare tutto quello che chiedo. L’unico neo sarebbe - da quello che ho letto - che il refresh del frame rate su Netflix e Amazon non è molto funzionale e debba essere usata un app esterna che non garantisce piena compatibilità ed un approccio molto friendly verso l’utente. Mi confermate?

M9702: mi incuriosisce molto questo prodotto avendo tutte le caratteristiche e funzionalità dell’Oppo.
Mi darebbe sicuramente una qualità di visione ( anche il tone mapping di qualità) superiore per tutte le mie rip (confermate?) ma sacrificherei la visione di Netflix e Amazon prime ( continuerei ad usare le app della tv con conseguente non aggiornamento del frame rate).

Sono molto indeciso, probabilmente aspetterò l uscita della nuova Apple TV e fare delle riflessioni finali con caratteristiche alla mano. Tuttavia apprezzerei molto volentieri ogni vostro suggerimento e/o consiglio.

Grazie a tutti in anticipo

P.S. so che la soluzione migliore sarebbe avere più di un device, ma vorrei sinceramente avere un unico prodotto considerando il fatto che ultimamente non guardò più dischi fisici e pertanto non ho bisogno di un lettore blu-ray ( non tralasciando il discorso economico e di spazio fisico a casa).
 
ne la ATV ne shield supportano i Blu-ray 1:1 se intendi coi full menu come se fosse un lettore BD.

Supportano i menu-lite: parte automaticamente la traccia principale e puoi solo cambiare lingua e sub. i supporto hai sub forzati non sempre funziona.
 
Top