Consiglio marantz o nad?

le MA sono un pò frizzanti e non facili da pilotare

Mi vengono in mente le GS10..

@folagana di dove sei? magari c'è qualche negozio vicino a te

ma guarda.....e siamo due in provincia di fronte alle eolie :-)) c'era qualcosa ma ora si occupa di domotica. devi traghettare e a reggio c. puoi fare ascolti. negozio valido.
BLM
(Baciamo Le Mani)

ma guarda.....e siamo due in provincia di fronte alle eolie :-)) c'era qualcosa ma ora si occupa di domotica. devi traghettare e a reggio c. puoi fare ascolti. negozio valido.
BLM
(Baciamo Le Mani)

Thanks

lo conosco, io sono originario di li, però è molto tempo che non ci vado e non so se mantiene ancora i livelli elevati di un tempo

ho qualche novità

Ho potuto confrontarmi (non ascoltare) con chi ha avuto il NAD ed il marantz e non c'è dubbio che la musica che ascolto io richiede la timbrica del NAD (più calda). Relativamente alle casse a detta di chi ha ascoltato B&W 685 + NAD e MA RX2 +NAD, le seconde sono più chiare, pur mantendo il calore necessario al tipo di musica (soul, blues, jazz, rock). Però, l'accoppiata vincente pare essere B&W CM5 + NAD ... ma il prezzo sale

adesso sono veramente confuso

....e a confonderti ancora ci penso io..:-) ho il 326 con le musa 505 .... il ragazzo spinge e da il meglio a volumi piu sostenuti, soprattutto sulla parte bassa che si sveglia. mentre medi e alti sono spettacolo. jazz e blues o pezzi " george benson stile " bello, le voci pure. diana krall si fa notare) . ma sto ancora prendendo le misure con la parte bassa a volumi non da stratto. ( sto in cndominio) .non ho capito ancora come migliorare sta zona delle frequenze...cmq, se vuoi fare na scappata a Patti.....non ti ho ancora chiesto di dove sei e cmq ti mando m.p. con contatti se vuoi.
ciaus....

io abito a Milazzo

ed ho scoperto che le B&W CM8 si possono usare senza basetta... il che le rende installabili e quindi ci sto facendo un pensierino.... in luogo delle CM5.

visto che sei di Patti, nel caso avessi dubbi ti disturberò, nel frattempo mi dici dove l'hai comprato e quanto ti è costato ? in MP

Ultima modifica:
Sono un pò disperato.

Sono riuscito ad andare nell'unico negozio di hifi in zona ( a Reggio Cal.)

Non ha Nad e mi ha detto che è una ciofeca :(. Mi ha consigliato Marantz. Mi ha proposto un aplificatore usato KI perl lite a 600€ + CD sempre KI perl lite a 1200€ da accoppiare a delle B&W serie 700 mi pare le 705 da scaffale a 900€. La cosa puzza un pochino.

Ha anche audio analogue crescendo. Bellissimo ma il lettore cd non legge mp3 e wav ed il sinto ha il DAC e costa un botto.

In alternativa Rotel RA 06 + RCD 06 (non so se legge wav e mp3 mi pare di si) il sinto costa un botto.

Io non ADSL a casa quindi vorrei trovare una abinamento con sinto semplice...

Ultima modifica:
La proposta Marantz + serie 700 non è male, anche se non so se 900 sia un buon prezzo.
Non ti consiglio Rotel e Nad non è affatto ciofeca.
Non si è capito se devi acquistare hi-fi o ht.

Hifi no ht

Non mi convince l'utilizzo di casse serie 700 che sono nate nel 2003.... chissà da quanto tempo sono li e in che condizioni sono i coni.

L'ampli ki perl lite sarebbe usato per questo costa la metà

mi sembra che il rivenditore non ti abbia "consigliato" ma esclusivamente tentato di perseguire i "suoi interessi" ovvero tentare di piazzarti i prodotti che ha disponibili in magazzino... in questo senso dire che NAD sia una ciofecha rispetto a Marantz... bè ci vuole coraggio .... per carità Nad non è VTL o Audio Research... ma si tratta notoriamente di prodotti hi fi di buon livello a prezzi umani...

fatta questa premessa sull'approccio del rivenditore.... (poco apprezzabile)... i prodotti che ti ha indicato non sono cattivi... bisogna vedere che setup devi fare... ambiente d'ascolto innanzitutto e poi gusti personali....

le b&w 705 non suonano male.. io ce l'ho avute... (non ti fare il problema xchè sono del 2003.. verifica solo che siano davvero nuove e in garanzia !) poi cambiate per passaggio alle 805s... e probabilmente i due ki pearl lite (di cui uno usato preso ad un buon prezzo) con le 705 potrebbero andare bene... il lettore cd ki pearl lite è notoriamente molto buono ed ha molte funzioni....
personalmente escluderei i due rotel......