• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

consiglio lg cx 48 rispetto alla stessa serie di dimensioni maggiori

cadaolio

New member
che vantaggi pratici posso avere nella valutazione di acquistare l'oled lg cx da 48'' rispetto a quelli a dimensioni maggiore. leggendo si dice che essendo più piccolo lo schermo, i ppi è più alto, ma in termini pratici quindi ci sarebbe una maggior definizione e qualità nella resa delle immagini ?

ti ringrazio, se non ho capito male in definitiva i vantaggi sono a una distanza max di 4piedi quindi entro 1,20 mt, molto vicino, altrimenti dice di passare a un 8k , giusto ? dimmi le conclusioni

Adesso non me lo sono rivisto, ma FOMO (come anche io) non ritiene assolutamente utile in praticamente nessuno scenario un 8k.
Se però sei particolarmente vicino nella visione (o hai problemi di spazio) per cui 48" sono per te un must, avendo una densità di pixel maggiore dei fratelli più grandi avrai una percezione di maggiore nitidezza dell'immagine