Consiglio lettore multimediale con "bonus" disco

mentre lui dice che non va proprio nulla.
no io ho scritto
DLNA e ottimo per la musica meno per il video supporta meno codec.


Credevo che le console non avessero sta gran elettronica e che fosse solo una soluzione di ripiego, credevo che dei lettori dedicati avessero un processore video migliore per esempio.

bhà nessuno hai mai fatto un confronto obbiettivo, altre soluzioni all in one non ci sono.
 
Ultima modifica:
ho controllato per fare la prova nfs server e lo zappiti non supporta questo protocollo ..........[CUT]

Probabilmente mi sono perso qualche passaggio e mi scuso se sono ridondante.

Ma se per la console potrebbe passare l'idea di Plex a qeusto punto lo usi anche per il player e ti dimentichi dell NFS.

Posso comprendere la tua reticenza ad avere 2 unità da calibrare ma un volta fatto è solo questione di manutenzione , con una Applet TV e infuse ho risolto per quanto riguarda la rete la rete , il resto ( usb e disco) con un lettore Sony.

Se proprio non ti va potresti pensare di mettere un processore video (per prova anche quello interno a un AVR ) tra i lettori e lo schermo e calibrare qeullo su qeullo. (presumo non sono sicuro al 100% non avendo mai provato)

Ciao
Luca
 
In che senso lo usi anche per il player? Lo zappiti ha android 6 e non potrebbe mai scaricare e installare plex in maniera fluida. Apple tv penso non mi convenga perchè non ho ne mac ne iphone e solitamente funzionano meglio quando si ha tutto l'ecosistema. L'idea della console, che sia ps4 o 5 o xbox mi garba perchè sarebbe un unico device onestamente. L'uso che volevo fare io è semplice: accendo il lettore in salotto, che abbia anche possibilità di leggere bluray e 4k fisici per completezza, gli hard disk esterni stanno nello studio adiacente attaccati al pc e il pc attaccato con cavo lan al player scelto. Una volta che scansiono la rete con il player lui mi trova gli hard disk che stanno attaccati al pc e io entro in uno di essi per vedere che film vedere quella sera oppure scelgo di attivare netflix o prime sempre dallo stesso player. Tutto qui.Ovviamente vorrei un player di qualità visto che ho un proiettore sony 4k nativo.

Mi scuso se non carpisco a prima botta le vostre info ma sono un utlizzatore della vecchia scuola e l'abitudine canaglia mi ha portato a non aggiornarmi su alcune cose .

PS: Plex non legge le cartelle bluray vero? Ho appena provato installandolo nel pc e se vado in una cartella bluray con la sua struttura il film neanche parte. Credo che non vada bene per me.
 
Ultima modifica:
In che senso lo usi anche per il player? ..........[CUT]

Molti player (non lettori blu-ray) iniziando dalla firestick possono installare plex (inteso come client) ... quindi basta trovare quello che fa per te

Apple tv penso non mi convenga perché non ho ne mac ne iphone

Nemmeno io quando l'ho presa avevo un device Apple , con Infuse è stato un paradiso finalmente sono riuscito a vedere i miei video senza voli carpiati per le conversioni al netto del discorso audio pass through. ( leggi i post relativi alla ATV 4k ).

Secondo me avere un pc acceso in un'altra stanza oggi e uno spreco di correte inutile ho un lettore Sony che non legge nulla via rete (per questo l'ATV è stato un paradiso) ma dalle prove che ho fatto con demo vari via USB mi sembra funzionare bene.

Forse la console è la strada più giusta facci sapere :)

ciao
Luca
 
Ultima modifica:
L'idea della console, che sia ps4 o 5[CUT]

la PS fà schifo come media player , plex funziona da schifo. Altrimenti lo avrei scritto.

Ho specificato che puoi usare solo la xbox one S/X o serire S/X , neanche la prima generazione troppo vecchia

gli hard disk esterni stanno nello studio adiacente attaccati al pc e il pc attaccato con cavo lan al player scelto.

dubito fortemente che si pratico , è capace che ogni volta che accendi il PC cambi al lettere devi rfare la condivisione.
Oltre unitile spreco di tenere un PC accesso solo per condividere file.

Vuoi fare una casa che non fà nessuno.

Se TUTTI usiamo NAS o server un motivo ci sarà.


Molti player (non lettori blu-ray) iniziando dalla firestick possono installare plex (inteso come client) ... quindi basta trovare quello che fa per te

plex su andorid frutta exoplayer di sistema lo stesso che usano i servizzi VOD.


Nei player "cinesi" tipo zappiti , zidoo, dune hd è implementato da schifo , di solito usano SDK del soc realtek che ha altri vantaggi.

plex è imprentato bene solo sulla schield
 
Ultima modifica:
Per cambiare non cambia le lettere di condivisione e di questo sono sicuro, sul fatto che non lo faccia nessuno ok.. ci può stare ma io ho gia 16 tera di hard disk esterno in due apparecchi, se dovessi comprare un nas e riempirlo con hard disk interni comprati ex novo mi costerebbe almeno mille euro e volevo evitarlo onestamente. Tutto qui. Poi dovrei cambiare lo stesso lo zappiti e comprare una cosa nuova visto che non supporta nfs ne smb 2 e quindi avrei lo stesso problema odierno. Se cambio anche player sto scherzo mi costa sulle 1300 1500. Che il nas in generale sia utile nessuno lo nega, però onestamente il pc lo tenevo acceso per la condivisione di un film al giorno mica 28 film al giorno, non credo incida in maniera pazzesca sulla bolletta della luce...

Ho scaricato quel programma consgliato da te per creare server nfs su windows, ora resta solo un player che riesca a interfacciarsi con questo protocollo. Mi avevano parlato benissimo del dune hd 4k solo. Pareri?
 
Ultima modifica:
certo che l'ho attivato, ho fatto talmente tante prove che posso creare un sistema operativo mio ormai XD , proprio è un problema di non supporto a smb 2 dello zappiti.
 
Ultima modifica:
Top