• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[consiglio] Lettore Hd-dvd

brandon

Bannato
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un Lettore Hd-dvd Toshiba, purtroppo mi frena il fatto che potrebbe diventare obsoleto in quanto il blu-ray ha preso il sopravvento. Il costo nel negozio dove l'ho trovato e' di (200 euro). Mi conviene=?
Un'altra informazione, quest'ultimo lettore Hd-DVd riesce a leggere anche i DVD normali e i DIVX in 720p e 1080i? Grazie mille

potrebbe essere interessante solo se abbinato anche a qualche titolo magari a pochissimo, perchè ormai l'hd-dvd è defunto...quindi avresti una cosa che non ti serve se non hai anche il software...

ma legge anche Divx o altri formati compressi in 720p o 1080i masterizzati su un DVD? Grazie ancora

Ancora non abbiamo capito a quale modello di toshiba ti stai riferendo.

200 € potrebbero essere pochissimi per un EX1 e tantissimi per un E1, che si acquistano rispettivanente sotto ai 350 ed abbastanza sotto ai 100 euro.

poi c'è l'EP30 che viene venduto in giro con 7 film HD-DVD @99 euro e l'EP35 con le uscite analogiche 5.1 che si sta vendendo a poco meno di 150 euro.

nessuno di tutti questi legge dvxschifezze o accrocchi vari

ciao non legge divx o altri formati compressi.quale modello hai trovato a 200€?in europa sono stati commercializzati 4 modelli
hd-e1 modello base sconsigliato a 200€
hd-ep 10 uguale a e1 con l'aggiunta del 1080p sconsigliato a 200€
hd-ep 30 si trova ormai in molti centri commerciali a 99€
hd-ep 35 raro da trovare non lo conosco bene ma credo sia molto simile al ep-30
hd-xe 1 modello di punta se hai trovato questo ti consiglio di prenderlo perchè molto performante nell'upscaling dei dvd sd
spero di esserti stato utile

scusatemi il modello e' l'EP-30, quindi nessuno di questi legge i Divx(HD)? Quale lettore legge i DiVX(720p-1080i)? Ma l'EP-30 conviene a 99euro considerando che lo utilizzerei con DVD normali non HD?Grazie ancora!

Ultima modifica:
amrvf ha detto:
un EX1 e tantissimi per un E1, che si acquistano rispettivanente sotto ai 350 ed abbastanza sotto ai 100 euro.

Dove l'XE1 sotto i 350 euro?
Nei negozi tradizionali della mia zona già non si trovava prima e ora è praticamente impossibile.
Online (siti italiani e su ebay) lo si trova a minimo 400 euro almeno dove controllo di solito.

Abito a Bergamo e l'ho trovato nel centro commerciale Iper e nei negozi Trony.Devi avere la fortuna di trovare un negozio che aderisca all'offerta purtroppo non tutti la fanno.
Ciao

Visto che di HD-dvd possiedo solo il lettore per la 360 e non mi fido della sua affidabilità negli anni(ho già cambiato 3 console) sarei intenzionato a prendere, con i prezzi crollati, un altro lettore di questo formato anche in previsione di altri acquisti software che vorrei fare. Sono riuscito a trovare solo un E1 a 99€ ma non l'ho preso per colpa dei soli 1080i. Ho girato tantissimo(nelle Marche) ma niente. Potete dirmi se la differenza visiva dell'E1 con i suoi 1080i è notevolmente inferiore a quella di un EP30 o della stessa xbox360? Come si comporta con i DVD upscalati poi?
Considerate che lo collegherei ad un Samsung Le40M86.

Matty ha detto:
Potete dirmi se la differenza visiva dell'E1 con i suoi 1080i è notevolmente inferiore a quella di un EP30 o della stessa xbox360?

Se hai uno schermo 1080p, secondo me l'E1 è addirittura inferiore al lettore Xbox360, se l'Xbox ha l'uscita HDMI, quindi 1080p. L'EP30 supporta anche il 1080/24p, l'E1 no.

Come si comporta con i DVD upscalati poi?

L'EP30 va sicuro meglio dell'E1, visto che ha uno scaler migliore, l'ABT.

Qui c'è una recensione a confronto, fatta da un utente ex possessore di E1:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=650186

Io ti consiglio di lasciar perdere l'E1 e cercare almeno un EP30, invece. Magari su Ebay. Nota che si trovano anche degli EP35 a prezzi piuttosto buoni (sui 180 euro)