[consiglio] Lettore Hd-dvd

brandon

Bannato
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare un Lettore Hd-dvd Toshiba, purtroppo mi frena il fatto che potrebbe diventare obsoleto in quanto il blu-ray ha preso il sopravvento. Il costo nel negozio dove l'ho trovato e' di (200 euro). Mi conviene=?
Un'altra informazione, quest'ultimo lettore Hd-DVd riesce a leggere anche i DVD normali e i DIVX in 720p e 1080i? Grazie mille

potrebbe essere interessante solo se abbinato anche a qualche titolo magari a pochissimo, perchè ormai l'hd-dvd è defunto...quindi avresti una cosa che non ti serve se non hai anche il software...

Ancora non abbiamo capito a quale modello di toshiba ti stai riferendo.

200 € potrebbero essere pochissimi per un EX1 e tantissimi per un E1, che si acquistano rispettivanente sotto ai 350 ed abbastanza sotto ai 100 euro.

poi c'è l'EP30 che viene venduto in giro con 7 film HD-DVD @99 euro e l'EP35 con le uscite analogiche 5.1 che si sta vendendo a poco meno di 150 euro.

nessuno di tutti questi legge dvxschifezze o accrocchi vari

ciao non legge divx o altri formati compressi.quale modello hai trovato a 200€?in europa sono stati commercializzati 4 modelli
hd-e1 modello base sconsigliato a 200€
hd-ep 10 uguale a e1 con l'aggiunta del 1080p sconsigliato a 200€
hd-ep 30 si trova ormai in molti centri commerciali a 99€
hd-ep 35 raro da trovare non lo conosco bene ma credo sia molto simile al ep-30
hd-xe 1 modello di punta se hai trovato questo ti consiglio di prenderlo perchè molto performante nell'upscaling dei dvd sd
spero di esserti stato utile

scusatemi il modello e' l'EP-30, quindi nessuno di questi legge i Divx(HD)? Quale lettore legge i DiVX(720p-1080i)? Ma l'EP-30 conviene a 99euro considerando che lo utilizzerei con DVD normali non HD?Grazie ancora!

Ultima modifica:
amrvf ha detto:
un EX1 e tantissimi per un E1, che si acquistano rispettivanente sotto ai 350 ed abbastanza sotto ai 100 euro.

Dove l'XE1 sotto i 350 euro?
Nei negozi tradizionali della mia zona già non si trovava prima e ora è praticamente impossibile.
Online (siti italiani e su ebay) lo si trova a minimo 400 euro almeno dove controllo di solito.

Abito a Bergamo e l'ho trovato nel centro commerciale Iper e nei negozi Trony.Devi avere la fortuna di trovare un negozio che aderisca all'offerta purtroppo non tutti la fanno.
Ciao

Visto che di HD-dvd possiedo solo il lettore per la 360 e non mi fido della sua affidabilità negli anni(ho già cambiato 3 console) sarei intenzionato a prendere, con i prezzi crollati, un altro lettore di questo formato anche in previsione di altri acquisti software che vorrei fare. Sono riuscito a trovare solo un E1 a 99€ ma non l'ho preso per colpa dei soli 1080i. Ho girato tantissimo(nelle Marche) ma niente. Potete dirmi se la differenza visiva dell'E1 con i suoi 1080i è notevolmente inferiore a quella di un EP30 o della stessa xbox360? Come si comporta con i DVD upscalati poi?
Considerate che lo collegherei ad un Samsung Le40M86.

Matty ha detto:
Potete dirmi se la differenza visiva dell'E1 con i suoi 1080i è notevolmente inferiore a quella di un EP30 o della stessa xbox360?

Se hai uno schermo 1080p, secondo me l'E1 è addirittura inferiore al lettore Xbox360, se l'Xbox ha l'uscita HDMI, quindi 1080p. L'EP30 supporta anche il 1080/24p, l'E1 no.

Come si comporta con i DVD upscalati poi?

L'EP30 va sicuro meglio dell'E1, visto che ha uno scaler migliore, l'ABT.

Qui c'è una recensione a confronto, fatta da un utente ex possessore di E1:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=650186

Io ti consiglio di lasciar perdere l'E1 e cercare almeno un EP30, invece. Magari su Ebay. Nota che si trovano anche degli EP35 a prezzi piuttosto buoni (sui 180 euro)