Volevo un'opinione/consiglio sull'acquisto di un lettore cd.
Il mio impianto attuale:
diffusori: mordaunt short 902
amplificatore: nad c326bee
"lettore" attuale: dvd/divx philips
Il budget per il lettore cd e' di 400€ massimi.
Mi pare di aver capito che in questa fascia di prezzo molti consigliano il Marantz cd6003. Avrebbe anche la porta usb che potrebbe servirmi.
Piccolo problema: e' un po' troppo alto per dove dovrei metterlo.
Un altro modello (piu' sottile) sempre dotato di porta usb e' il Teac cdp-650 di cui non ho trovato opinioni.
Qualcuno ha esperienza di lettori cd teac ? Suonano bene ?
Se rinuncio alla porta usb si allarga il cerchio:
cambridge audio 350c-550c
nad 515-545
marantz cd5004
e cosi' via.
In questa fascia di prezzo tra un lettore da 300€ e uno da 400€ e' avvertibile la differenza, a orecchio, con un impianto come il mio ?
Lo chiedo perche' non avrebbe senso spendere 100 euro in piu' per non avvertire nessuna differenza.
A parita' di marchio, tra il lettore entry level e quello immediatamente superiore c'e' differenza udibile ?
Vorrei fare un salto di qualita' rispetto al lettore dvd attuale, senza pero' spendere inutilmente piu' del necessario.
Quindi: il marantz cd6003 e' nettamente superiore rispetto a tutti gli altri modelli che ho elencato o si puo' spendere un po' meno e avere la stessa qualita' sonora ?
Consigli ?
Il mio impianto attuale:
diffusori: mordaunt short 902
amplificatore: nad c326bee
"lettore" attuale: dvd/divx philips
Il budget per il lettore cd e' di 400€ massimi.
Mi pare di aver capito che in questa fascia di prezzo molti consigliano il Marantz cd6003. Avrebbe anche la porta usb che potrebbe servirmi.
Piccolo problema: e' un po' troppo alto per dove dovrei metterlo.
Un altro modello (piu' sottile) sempre dotato di porta usb e' il Teac cdp-650 di cui non ho trovato opinioni.
Qualcuno ha esperienza di lettori cd teac ? Suonano bene ?
Se rinuncio alla porta usb si allarga il cerchio:
cambridge audio 350c-550c
nad 515-545
marantz cd5004
e cosi' via.
In questa fascia di prezzo tra un lettore da 300€ e uno da 400€ e' avvertibile la differenza, a orecchio, con un impianto come il mio ?
Lo chiedo perche' non avrebbe senso spendere 100 euro in piu' per non avvertire nessuna differenza.
A parita' di marchio, tra il lettore entry level e quello immediatamente superiore c'e' differenza udibile ?
Vorrei fare un salto di qualita' rispetto al lettore dvd attuale, senza pero' spendere inutilmente piu' del necessario.
Quindi: il marantz cd6003 e' nettamente superiore rispetto a tutti gli altri modelli che ho elencato o si puo' spendere un po' meno e avere la stessa qualita' sonora ?
Consigli ?