• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio lettore cd molto economico

maxghi

New member
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto perche' ho bisogno di un vostro parere.

Nel mio impianto ho un vecchio (avra' 20 anni) lettore cd che ormai non riesce piu' a leggere quasi niente. Ho provato anche a pulirlo con i soliti dischi di pulizia ma il risultato e' stato nullo.

Siccome in questo periodo il lettore mi serve quasi esclusivamente per fare ascoltare la musica al mio bimbo piccolo (gli piace De Andre' e quando non suona continua a ripetere "cd, cd"!) e che spesso ci mette mano, non vorrei spendere per un lettore di alto livello per poi ritrovarlo danneggiato.

Mi sapreste consigliare qualche lettore (possibilmente nuovo per evitare problemi di lettura) che abbia anche la funzione di ripetizione continua ? Il telecomando e' superfluo, anzi meglio se non ci fosse :D

Ho visto che nei supermarket hanno qualche lettore DVD, ma quando ho chiesto all'addetto non mi ha saputo dire se funzionano come cd player ed hanno la funzione ripetizione.

Grazie.

Ciao :)

Tutti i lettori dvd che ho avuto, compreso il blueray da poca moneta (150 € al supermercato) che ho adesso, hanno sempre letto anche i CD. Riguardo la funzione repeat, su quello che ho adesso non son riuscito a trovarla. Su quelli che ho avuto (ne ho regalato uno poco fa a mio fratello), tutti da poca moneta (da 29 a 60 € al supermercato), non ricordo se ci fosse o meno la funzione repeat.
Ciao, Enzo

-Io lascerei perdere i DVD e mi orienterei verso un:
TPROGRESS CD2 CD 2 MK II
Teac CD-P1260 o un lettore cd portatile.
SALVO.

Prima domanda: budget?
Seconda domanda: resto impianto?
A mio avviso, se ti serve solo per il piccolo, va più che bene un dvd player economico (i cd li legge di sicuro, dovresti giusto informarti sulla funzione repeat).

Rieccomi :)

Dunque, come budget non vorrei superare i 150 euro, soprattutto per il timore che il piccolo faccia qualche danno :rolleyes:

Indubbiamente il dvd player si trova anche a prezzi stracciati, pero' non ne ho ancora trovato uno con scritto che ha la funzione ripetizione e quelli che ho potuto visionare di persona non presentavano l'apposito tasto. :confused:

Ho visto su internet il lettore della Teac consigliatomi e lo preferirei al Tprogress in quanto gli altri elementi sono da 43 cm. Probabilmente se non trovero' dvd player con il repeat andro' su quello :)

Grazie, ciao :)