Consiglio lettore cd buon rapporto q/p

carmalt91

New member
Salve, sto pensando di sostituire il mio vecchio lettore cd ormai datato, più che lettore cd praticamente ho usato un vecchio lettore dvd che mi è servito da transport collegato ad un dac, il Chord Mojo. Ora però sto notando che il lettore mi sta perdendo colpi, alcuni cd fa fatica a leggerli, e salta le tracce in maniera fastidiosa.
Pertanto vorrei un consiglio da parte vostra, secondo voi è meglio prendere un lettore cd usandolo solo come transport e collegarlo al dac (il Mojo) oppure prendo direttamente un lettore cd usando il dac integrato? Purtroppo il budget non è molto, siamo sui 200-250 euro, non di più. Avere un lettore cd con un parte meccanica di qualità fa la differenza in termini di qualità sonora (anche se poi collegato al dac) o va bene un qualsiasi lettore anche super economico?
 
Ultima modifica:
CD player senza DAC esterno, il mio 865BX Rotel ha 25 anni e continua egregiamente il suo lavoro, evidentemente la meccanica Philips al tempo erano costruite abbastanza con coscienza, curiosando in rete ho scoperto che viene venduto ancora sui 250 $, a pari prezzo del nuovo di oggi, potrebbe assere + vantaggioso la scelta di un buon usato, anche di altri costruttori.
 
Purtroppo il budget non è molto, siamo sui 200-250 euro, non di più. Avere un lettore cd con un parte meccanica di qualità fa la differenza in termini di qualità sonora..........[CUT]

Secondo me le differenze tra lettori CD si iniziano a sentire salendo molto di livello e dipende anche dal livello del resto della catena.

Hai un DAC con buone recensioni se l'attuale suono ti piace io prederei un lettorino DVD di buona fattura con l'uscita digitale.

ciao
Luca
 
Secondo me le differenze tra lettori CD si iniziano a sentire salendo molto di livello e dipende anche dal livello del resto della catena.

Hai un DAC con buone recensioni se l'attuale suono ti piace io prederei un lettorino DVD di buona fattura con l'uscita digitale.

ciao
Luca

Ilac, anch'io mi trova nella stessa situazione di Carmalt91 e cercavo di capire su quale lettore orientarmi. Avevo individuato il Pioneer BDP-X300 (circa 280euro) che sembrerebbe avere una parte dedicata proprio alla gestione audio (Exclusive Audio DAC Board with 192 kHz/24-bit DAC), come ti sembra?
 
Salve anche io ho intenzione di comprare il Pioneer BDP-X300 ed usarlo con il mio amplificatore hi-fi stereo , avevo un lettore cd denon dcd 720ae e il suono mi piaceva tantissimo ,ma purtroppo si è rotto, ora invece ho un lettore cd indiana line e il suono non mi piace .
 
Ho curiosato dentro il puro cdp IL, è costruito a regola d'arte, mi aspettavo il solito orrendo toroidale, invece, tra le 4 tipologie di trasformatore, hanno impiegato la migliore e + costosa, complimenti; strano che suoni male, ci si deve impegnare parecchio per far suonare male un lettore CD, visto che persino un datatissimo Ipod suona meravigliosamente bene.
 
Ultima modifica:
Ho curiosato dentro il puro cdp IL, è costruito a regola d'arte, tra le 4 tipologie di trasformatore, hanno impiegato la migliore e + costosa, complimenti; strano che suoni male, ci si deve impegnare parecchio per far suonare male il lettore CD.

Be a me piace di più il suono del denon , sono gusti mi sa , l'indiana line [— CUT —]
 
Ultima modifica da un moderatore:
@robertospeed
sono vietati gli annunci di vendita nelle discussioni al di fuori del mercatino, 5 giorni di sospensione.
Consiglio una attenta lettura del Regolamento.

ellebiser
 
Top