Ciao a tutti, sono nuovo e abbastanza inesperto. Evito di aprire una nuova discussione, dato che la mia domanda è simile a quella di questo thread.
Devo prendere un lettore blue ray. La scopo è quello ovviamente di leggere i blue ray, ma anche i vecchi DVD, dato che ne ho parecchi.
Ho un televisore fullhd della samsung nuovo di pacca serie 7, 40 pollici, e per quanto riguarda l'audio non ho presa hdmi sull'amplificatore (Yamaha RX V740), per cui collegherò il BD all'ampli solo con collegamento ottico.
Ho ristretto la scelta tra:
- Samsung 2500
- Sony BD350
- Panasonic BD35
Da quanto ho letto sugli altri thread il Samsung è migliore per l'upscaling dei DVD, per cui date le mie esigenze forse sarebbe la scelta migliore. D'altra parte però su un TV 40 pollici la differenza si vedrebbe così nettamente? Se la risposta è no forse tenderei a buttarmi sul Sony, in quanto costa cmq. di meno (si trova attorno ai 200 Euro, il Samsung sui 260), e poi mi piace di più esteticamente (il nero lucido sa tanto di plasticona non mi piace). Il Panasonic se ho capito bene come prezzo è come il Samsung, mentre come upscaling è paragonabile al Sony, per cui l'avrei già scartato.
Grazie in anticipo per i vs. consigli.