• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO LETTORE BLURAY UHD/4k 3D

vashed0

New member
Ciao a tutti, prometto che sui lettori non sono molto informato. Siccome Ps4 pro non legge i dischi 4k ma solo i file cercavo un buon lettore bluray uhd 4k 3d. Budget Max circa 500€ ma se posso risparmiare... utilizzo: DVD, bluaray full hd/UHD 4k 3D. Abbinato a tv panasonic 58’ ex708 UHD 4k 3D ( prossimo acquisto panasonic OLED). Al momento non ho collegato nessun impianto HT ed in futuro penso di collegare solo un 2.1 , oppure una soundbar. Per quanto riguarda il lettore pensavo di rimanere su panasonic ma non escludere un OPPO e vorrei capire le varie caratteristiche dei modelli che mi consiglierete

Potresti valutare il lettore Panasonic UB820 nel caso in cui il tuo TV supporti Dolby Vision, mentre, se non lo supporta, potresti andare con DP-UB320 che è sprovvisto di questa funzionalità e delle uscite analogiche che direi a te non servirebbero proprio...

Panasonic 58’ EX780 non ha Il Dolby vision. Se seguissi il consiglio risparmiando la metà perdo in qualità audio e video nonostante al momento non sfrutterei il Dolby vision ?

Visto che utilizzeresti solo i collegamenti digitali a livello audio non cambia niente, mentre lato video,escludendo il NON supporto a Dolby Vision per il modello DP-UB320 per il resto mi risultano identici.

Escludendo Samsung che non ha il 3D (sempre che ti interessi) rimangono sony X700 (dovrebbe essere meglio anche di X800) e Panasonic e la scelta del DP-UB320 sarebbe la più felice viste le caratteristiche.
Ma sia per Sony che per Panasonic la scarsità di app integrate è un dato di fatto.

salve ho necessità di leggere dei file mkv 4k hdr, vorrei sapere se l'x700 (collegato ad un ampli) supporta il passthrough dell'audio DTS HD MA anche per i file mkv; in quanto dal manuale sembra sia solo previsto il formato dolby digital e non il dts per il formato mkv. qualcuno che lo ha provato mi può cortesemente illuminare?

Ultima modifica: