Consiglio Led Tv 55 pollici

Ciao ragazzi, sarei tentato dall' lg 55la660s in offerta a 800€ da mw. Secondo voi una distanza pannello/testa di 2,50m é ottimale o troppo bassa?
2.50 dipende dai gusti,per me 2.50 andrebbe bene anche un 50....dipende da cosa guardi se guardi solo digitale terrestre è troppo vicino per me

Comunque tra il Sony W828 da 55" ed il 50" ci sono ben 360€ di differenza (online). Ne vale la pena? Anche io ho 2,5m... Ma ho seguito questo schema qui e sembrerebbe l'ideale: 37ld.jpg

2.50 dipende dai gusti,per me 2.50 andrebbe bene anche un 50....dipende da cosa guardi se guardi solo digitale terrestre è troppo vicino per me

Non sono affatto abituato a pannelli così grandi ed ho paura che inizialmente risulti enorme, però non vorrei farmi sfuggire questa offerta anche perché non saprei su quale 50 orientarmi sulla fascia sub 1000€. Per la tv visualizzeró anche sky

Lo schema è giusto,però è sempre meglio chiedere che contenuti si guardano perchè da 2,5 metri guardarsi su un 55 un film in SD sul digitale non è che deve essere una manna per gli occhi...
Se si guardano blu ray e skyhd allora ha senso si.
Comunque il problema del Sony è solamente il fatto che dopo aver visto andato via il 50 a 700 mi sono abituato male e il 55 lo vedo ancora troppo caro.

se ti posso dare la mia esperienza, non aspettare troppo a prenderlo. io feci l'errore col w905(e mi mangio ancora adesso le mani)
qualche mese fa era sceso a 1500 e me lo sono fatto scappare sperando che calasse ancora....invece è sparito dal commercio.probabilmente questo w828 farà la stessa fine visto che è superiore al 955 sotto molti punti di vista(non tutti)
io gli do al massimo ancora 2 settimane,se non cala prendo dove costa meno.
se aspetto oltre a sto punto tanto vale aspettare le nuove serie....

Il discorso lo comprendo ma il 55 w828/829 che sia è uscito da una settimana a dir tanto per cui è ancora presto per pensare alla non reperibilità in tempi brevi

Ciao ragazzi,
sono contento di avere trovato questa discussione. SOno appena iscritto ed ho le vostre stesse esigenze nonchè dubbi e limite di spesa disponibile.
Le mie esigenze sono SMART TV- 55" - 3D - MINIMO 400 HTZ - LED
Leggendo tutti i post, mi sono convinto SONY 55W828/9.

Ho però 3 domande:

1) Non ho ben capito qual è la differenza tra 828 e 829..se non ho letto male sarebbero identici se non nel colore o del Paese di provenienza ma in definitiva quale comprare? 828 o 829?

2)che vuol dire la siglia SD che scrivete spesso? (scusate l'ignoranza)

3) quando è uscito questo sony? si tratta del 2014, giusto?

Per quanto concerne gli aspetti tecnici non ho molto da dire..mi affido a voi che siete sicuramente più esperti..sull'aspetto del marketing, mi permetto di chiedervi: In genere, dopo i mondiali, c'è una svendita dei tv invenduti nelle promozioni, inoltre coincide con luglio e quindi con i saldi dei vestiti (e si sa che i grandi negozi di tecnologia, "usano" quest'occasione per proporre promozioni varie della serie "I saldi anche a XXXX"
Quindi, non trovate che potrebbe essere utile aspettare il termine dei mondiali o comunque luglio per risparmiare quei 100/200 euro e portare il SOny nella fascia dei 1000?

Ultima modifica:
Ciao Pace allora:

1-sono lo stesso identico modello

2-SD si intende Standard Definition per cui i segnali che normalmente trasmette il 95% del digitale terrestre,i canali non HD

3-è uscito nel 2014,il 55 poi è in uscita proprio ora e in molti posti ancora non lo trovi,erano usciti solo 42 e 50

Sinceramente il mercato è fatto di alti e bassi,i prezzi possono avere una diminuzione e poi magari a volte risalire.
Sui 1000 euro per me il sony si troverà,il poblema è il quando.Visto che ora a mille non si trova se puoi aspettare io aspetterei ancora un attimo,tanto risalire oltre quanto costa adesso tenderei ad escluderlo al 100%

grazie mille
gentilissimo!

Quindi, nella fascia di prezzo 1100-1300, ritenete un po' tutti che questo sony sia il migliore in commercio attualmente?

PS. La differenza con l'SD (a me in ogni caso interessa più l'HD) è eccessiva?

Ciao a tutti,
molto interessante questa discussione. Dopo aver letto attentamente i post resto indeciso tra 2 modelli:

Samsung f6500
Sony 55W828/9

dato che la differenza nel prezzo c'è e per me è fondamentale sarei tentato di acquistare online il samsung.
Qualcuno può indicarmi (in privato) qualche link sicuro dove è possibile acquistare il samsung a un buon prezzo?

Grazie

a quello che inizia per C e finisce per A ..se è come tutti dovrebbe esserci il 55F6500 a 999 e ti fanno anche il finanziamento taeg 0 e tan 0

Ultima modifica:
ovvio,c'è il topic ufficiale poi del modello.
Io sono quasi convinto al 99% che andrò sul samsung,a parte smart tv e 3D è inferiore non di molto alle serie 7 e 8.A quel prezzo mi convince assai.Più che altro è che il tv mi serve ora,e al momento ci ballano almeno 300 euro di prezzo e non ne vale la pena.Allo stesso prezzo avrei preso il Sony.

Ragazzi,
oggi giretto a MW ed ho visto il Panasonic TX-55ASM651E allo stesso prezzo del Sony 55W828.

Il Sony sembra un "pelino" superiore come immagine, ma esteticamente, per me, è più bello il Panasonic: cosa ne pensate?

Quale prendereste?

Ultima modifica: