Sono anche io nella stessa situazione. 55 pollici. Ho adocchiato leggendo qui e la il 55w828 o 55w829 che dovrebbero essere identici e magari ci scappa pure la PS4 in regalo, visto che la stanno vincendo tutti.
Per me questa affermazione non vale di sicuro visto che non vinco mai una mazza

Comunque boh per quanto mi riguarda:
-Lg 670v bocciato (pannello ips,per cui non benissimo sui neri e contrasto.ha il pregio del 3d passivo che preferirei ma non posso valutare il 3D come discriminante nella scelta siccome lo userò poche volte)
-Toshiba L7453 bocciato (purtroppo aggiungo)
-Samsung F7000 bocciato (forte odore di problema intrinseco di microscatti confermati sul modello f8000,e tra l'altro sono almeno 1500 cucuzze)
-Samsung F6800 bocciato (è identico al pannello F6500,ma ho avuto la conferma che non ha il precision dimming,è espandibile pagando con l'evolution kit ma praticamente migliora la parte smart di cui mi frega poco)
Per ora la scelta nel mio caso sembra ridursi tra l'F6500 (999,neri a livello delle serie 7-8,pecca sicuramente nei loro confronti di smart tv e nel 3D,sembrerebbe non affetto dai problemi di scattini delle serie superiori) e il Sony W829 che dovrebbe essere legggermente meglio su giochi ed immagini in movimento,peggio in SD del samsung,pari nella visione di film full hd e di negativo solo il fatto dei 300 euro in più e di altre 30-40 euro per l'adattatore della staffa a muro.