• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio LED 50" per giocare e vedere film

• Autore discussione Autore discussione Phil
  • Data d'inizio Data d'inizio

Phil

New member
Ciao a tutti,

dopo tanti anni di onorato servizio e anche se ancora funzionante, ho deciso di rottamare il mio onorato CRT Philips :cry: (ottimo prodotto, pagato nel 2004 1.200 €) in favore di un LED e qui vengono i guai, perchè in un centro commerciale avevo visto un bel sony 955 che mi era piaciuto, ma leggendo nel forum l'avete stroncato e a questo punto vorrei un vostro consiglio su cosa comprare.

Lo userei:
  • principalmente per giocare con la playstation 3 e secondariamente per vedere film (per quelli ho il videoproittore)
  • da una distanza di 3 metri con dimensioni massime del TV che devono essere circa di 120 cm
  • in un ambiente che può essere buio (lo uso quando non c'è mia moglie e così posso chiudere le serrande ;) )

Al negozio mi è stato detto che per giocare con la play la migliore compatibilità/resa si ha con i sony (me lo confermate?) e mi sono state decantate le lodi del 955 che posso (da profano) così riassumere:
  • triluminos da 12 milioni di colori contro gli 8 di tutti gli altri
  • suono ottimale
  • ottima resa appunto con la playstation 3 (ancora di più con la 4) con movimenti molto fluidi

Mi sembra di aver capito che i migliori LED siano al momento Sony e Samsung, con un budget di circa 1.500 cosa mi consigliate?

Proverò a cercare in giro il 905 da 55", può darsi che trovi il KDL 905 da 46", ha le stesse prestazioni o no? (mi sembra di aver letto che il 40" era scarso relativamente al momento)

Un'ultima cosa ..... attendo con ansia i vostri consigli quindi .... non siate timidi!!! :)

Ultima modifica:
Su ragazzi non siate timidi, non vi limitate a farmi visita ma datemi anche qualche dritta :)

Una ve la do io, ho fatto un po' (tante) telefonate su Roma e provincia e alcuni negozi mi hanno detto che gli dovrebbero arrivare dei 55" W905 a 1.799 (lo stesso prezzo dei 955). Penso sia un buon prezzo per un buon prodotto, voi che ne dite?

Ragazzacci nessuna risposta ehhhhh !!!!

Ma fa niente, vi perdono perchè ho trovato d'occasione un 55" LG nuovo 4k, prezzato 3.499 a ottobre 2013 a soli 1.999 :D