• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Led 50-55 pollici

vegeta007

New member
Ciao ragazzi, dopo la sofferta scelta tra plasma e led alla fine ho optato per l'ultimo. A questo punto vorrei da voi un consiglio per l'acquisto di un buon led da poter finalmente piazzare nella mia sala da pranzo. Avrei preso uno sharp lc-52le833e ma ahimè sembra uscito fuori produzione o altro. Cmq è introvabile. Adesso mi ha incuriosito il Panasonic TX-L55ET5, poco pubblicizzato devo dire, ma il prezzo è passabile. Cosa ne pensate?
 
Lcd di fascia bassa con un ottimo prezzo. Buon angolo di visuale,discreto pannello,nero appena sufficente che diventa insufficiente in ambiente buio. Personalmente preferisco hx755,nero migliore e secondo me non solo quello. In alternativa samsung 55es6900. Qualcuno potra' forse aggiungere che con certe dimensioni 55" e oltre,o prendi un Lcd di qualita' con budget importanti altrimenti sui modelli di fascia bassa si amplificano certi difetti,tipo pannello poco uniforme. Come mai la scelta cade sull'LCD ?
 
La ritenzione mi ha frenato molto. A casa non sarei solo a vederlo e sarebbe molto difficile educare all'uso corretto del plasma. Poi personalmente non vorrei vivere con l'ansia di vedere una partita e ritrovarmi impresso il risultato, e poi sbatterci senza riuscire a toglierli. Ecco perché un led
 
I samsung hanno una ritenzione quasi nulla a quanto ho letto in questo forum. E sui panasonic 2 ore di partita non creano problemi,magari 5-6 ore con logo fisso si',ma per una partita non succede nulla.
 
La ritenzione è un fenome fisiologico del plasma. Personalmente, però, di avere tante attenzioni rischiandi diventare schiavo del televisore (lavaggi plasma, ricordarsi di cambiare canale ecc...) non mi va proprio. E' questo che mi frena. Io il televisore lo devo poter sfruttare così com'è, senza doverci pensare più di tanto. Se una macchina ha un ottimo motore, ma non posso tirarla perchè delicata, allora non la prendo proprio.
 
Ragazzi che mi dite sul sony 55 pollici hx755? Soffre di parecchio clouding, vertical banding o altri problemi di quel tipo?

Purtroppo questi fenomeni sono propri di ogni pannello, puoi trovare quello ottimo e quello mediocre, dovresti provare l'esemplare che compri per sapere come si comporta, non c'è una regola fissa su pannelli di queste dimensioni lcd.
 
Top