• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio LCD per anziano, dubbi

AndyStereo

New member
Mio nonno ad 82 anni s'è deciso (anzi, a dire il vero io ho deciso) di acquistare una tv "di quelle piatte".

La dovrei posizionare in camera sua, in modo che riesca a vederla tranquillamente dal letto.

Ora ha un 14" ma più che altro "ascolta la musica", non guarda le immagini.

La distanza di visione credo sia di 2 metri e mezzo.

Per quanto possa sembrare stupido ho dei dubbi, non vorrei esagerare o comprare qualcosa "fuori luogo", che poi non gli piaccia o che comunque non vada bene per le sue esigenze.

Io credevo di stare su un 26" ovviamente LCD, la mia domanda è se c'è un televisore specifico che possa faticare il meno possibile la vista e che comunque sia il più decente possibile.

Non vorrei che questo post fosse preso per "ridicolo", vorrei dargli il meglio possibile in modo tale che si possa godere al meglio la sua nuova tv "piatta".
 
Top