• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio LCD led 32" per visione DVD

robangiargia

New member
salve, sono nuovo del forum quindi è il mio primo messaggio, vorrei un consiglio dai più esperti del forum.
Sono intenzionato a crearmi un appostazione per vedere film dvd, sarebbe un peccato smettere di usufruire di circa 500 titoli che ho a disposizione per dedicarmi al blueray che per il momento vorrei lsciare perdere, la qualità del dvd per me basta e avanza, sarei intenzionato ad acquistare un lcd 32", ho già visto due modelli che mi interessano particolarmente,:
-philips 32PFL4258M/08
-philips 32PFL4218H

entrambi hanno 200hz di frequenza, ma differenziano nella risoluzione e in quanche funzione smart (che non mi interessa), il primo è full hd 1080p, il secondo è hd ready 768p; partendo dalla constatazione che un contenuto dvd possiede una risoluzione verticale di 576p, il display dovrebbe quindi upscalare e la qualità non sarebbe delle più soddisfacenti soprattutto per il full hd che è stato concepito per contenuti bluray.
Proprio per questo ero più intenzionato al philips 32PFL4218H, l'upscaling sarà minore e quindi le imperfezioni si noteranno di meno.
per leggere i dvd vorrei usare una playstation3 (a detta di molti la più performante in upscaling per i dvd) oppure un lettore blueray Panasonic DMP-BDT130EG
http://www.digitalversus.com/blu-ray-player/panasonic-dmp-bdt130-p17238/test.html#full-review

cosa mi consigliate??

Premesso che nessuno ha l'obbligo di rispondere in tempi rapidi..ma siamo sul forum per passione..hai fatto un analisi corretta. In alternativa hai tv che hai segnalato e visto l'utilizzo potrei consigliarti o il Panasonic plasma 42x60...più pollici e resa più cinematografica rispetto ai led..o se vuoi rimanere sul led il sony w432.

scusatemi, non volevo essere maleducato, era solo un modo per sollecitare alla risposta, ho un pò d'urgenza, ringrazio Antsal73 per i consigli.