• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio LCD Full HD 32"

damar3

New member
Devo regalare ad un amico una TV a 32" e viste le dimensioni la scelta è ovviamente andata sull'LCD (Plasma non esiste). Lui fondamentalemente la userà per vedere canali in bassa definizione ma vorrei regalargli comunque una TV Full HD in modo da darle maggiore longevità.
Mi consigliate qualche modello che si comporta bene con segnali a bassa definizione (sopratutto TV e poco altro)?

Pensavo di spendere una cifra oscillante tra i 500 e i 600 euro (penso che sia un importo adeguato per la mia idea) e come marca ero orientato verso Samsung ma senza un reale motivo (escludendo il mio 50" al plasma Samsung di cui sono iper-soddisfatto) quindi potrei prenderlo anche di altre case.

Un grazie anticipato a tutti per l'aiuto.

Guarda, io non sono un esperto ma mi sto interessando per l'acquisto personale di un lcd full-hd che mi permetta comunque di visionare "decentemente" anche segnali in SD.

Ho letto un gran bene dei TOSHIBA ultime serie AV-6xx (411 € in un noto megastore), RV-6xx (570 € on-line) ed infine il XV-6xx (670 € on-line) con tecnologia a 100 HZ.

In tutti e 3 i suddetti modelli è presente una teconologia proprietaria Resolution + (e nell' XV anche della Motion Brain) che, a parere di gente più esperta di me, ha migliorato di gran lunga la visione di un segnale SD su un tv lcd.

Questo è quello che mi stanno dicendo un pò tutti e ti giro volentieri l'info.
So cosa significa essere confusi/indecisi sull'acquisto da farsi....io ci sto sbattendo la testa contro da un mese e poco più ormai.

Mi auguro di esserti stato utile.
In bocca al lupo per la scelta ;)

Ti consiglio sicuramente e specificatamente il Toshiba 32RV635D; non per niente l'ho acquistato e ne sono pienamente sodisfatto, per cui ti assicuro di fare bella figura col tuo amico! E' ovvio che come ogni tv se si impostano a dovere i parametri della modalità d'immagine può rendere molto meglio. A disposizione eventualmente per passarvi i miei settaggi personali. Proprio ieri ho ottenuto notevoli ulteriori miglioramenti!

Io al momento non consiglio Samsung, però ti dico con sicurezza che sono tutti o quasi scarsi nella qualità della'audio.

Vins_ ha detto:
Ho letto un gran bene dei TOSHIBA ultime serie AV-6xx (411 € in un noto megastore), RV-6xx (570 € on-line) ed infine il XV-6xx (670 € on-line) con tecnologia a 100 HZ.

se non ho visto male l'RV-635 viene 549 in un noto megastore.