• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio LCD con tuner DTT e SAT.

milonci3001

New member
salve a tutti,

visti i problemi di ricezione del segnale DTT nella mia zona, sono alla ricerca di una tv con tuner sia DTT che SAT. Girando tra i vari negozi ho trovato al MediaMondo questi due:

- SAMSUNG LE40C670 a 900 euro;
- SONY KDL-37EX504 a 770 euro.

Non sono a LED, bensì lcd a lampade normali. Quale tra le due è qualitativamente migliore? Girando su internet ho trovato anche un modello PANASONIC: il 37D25... che non è affatto male, ma nei negozi praticamente è quasi impossibile trovarlo.

Cosa mi consigliate? Ci sono altre valide alternative? Non vorrei superare le 900 euro.

non so fino a che punto un tuner sat per la televisione e' utile.

Oramai tutti i canali sul satellite sono criptati, incluse rai e mediaset.

Quindi ci vuole comunque un decoder che possa accettare le varie schede con diverso tipo di criptaggio, dipende un po' dalle tue esigenze e da quello che vuoi vedere.

Se ti interessa solo rai e mediaset allora basta prendere un decoder compatibile con tivusat, che e' il consorzio di televisioni con il quale hanno unificato il sistema di trasmissione satellitare per RAI e Mediaset.

Lo vorrei prendere appunto per questo. Dato che sono compatibili con TIVUSAT si ha un solo strumento per fare tutto.

Io dovrei vedere principalmente i canali di tivusat, quindi rai, mediaset e qualcosaltro, per di più in SD dato che l'HD se non vado errato sul sat, ma anche sul DTT, non trasmette in via continuativa.

Quindi vorrei sapere, da qualche possessore o da qualcuno che li ha visti in funzione, anche il tipo di resa che hanno sui segnali SD.