• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio lcd 17 o 20"

alby72

New member
Ciao ragazzi,

Era un po che non mi facevo vivo!:)
Avrei bisogno come sempre dei vostri preziosi consigli in materia, ho provato a fare una ricerca nel forum ma ho trovato poco o niente, ma veniamo al dunque:
Avrei intenzione di comprare un LCD per la mia camera da letto che non superi i 20", 17" sarebbe ancora meglio. Lo userei esclusivamente per guardare TV( non digitale) e soprattutto DVD, ovviamente gradirei che fosse hd ready. Il mio budget e` di 500/600 euro al massimo.........sto chiedendo troppo??:eek: :D
Qualche idea o consiglio?

Grazie come sempre
ciao:) ;)

bene,

allora mi buttero` sicuramente su uno dei modelli da voi consigliati!:D :cry:
Il problema e` che sono indeciso su quale scegliere!

Ciao disperato!:p
Guarda, io stamattina mi sono "salito" un LG M2040A MonitorTV che è una bellezza, comprato online in germania (ancora non disponibile qui).
E' una bella macchina, 1600x1200, ma se è per la tv e dvd non te lo consiglio, io l'ho preso perchè mi serviva un compromesso tra monitor pc e tv per motivi di spazio e il sinto tv non è proprio il massimo col segnale analogico...devo ancora provare con dvd, ma adesso quasi quasi provo...
Ingressi DVI-D, VGA, antennaTV, Composito, Scart.

iaiopasq ha detto:
Ciao disperato!:p
Guarda, io stamattina mi sono "salito" un LG M2040A MonitorTV che è una bellezza, comprato online in germania (ancora non disponibile qui).
E' una bella macchina, 1600x1200, ma se è per la tv e dvd non te lo consiglio, io l'ho preso perchè mi serviva un compromesso tra monitor pc e tv per motivi di spazio e il sinto tv non è proprio il massimo col segnale analogico...devo ancora provare con dvd, ma adesso quasi quasi provo...
Ingressi DVI-D, VGA, antennaTV, Composito, Scart.

Grazie Iaiopasq!:)
Grazie per il consiglio ma personalmente non mi serve un compromesso tra Monitor PC e Tv, per me va benissimo che sia solo TV che come detto sopra verrebbe usata prevalentemente per DVD e normale visione TV analogica!
Grazie.....almeno tu!:p

fufa ha detto:
Ciao io ti ho trovato questo modello Philips 20 PF5320
http://www.priceok.it/Audio-video/T...-169-6001-450m2-10w-176_4994.html&from=kelkoo
però se devo dirti la mia opinione non prenderei un 20" HD ready, in quanto deve essere un monitor 16/9 e visto le piccole dimensioni secondo me perde di qualità tende ad allargare le immagini e se vedi la tv con programmi standard non è il massimo.
Comunque vedi tu!!!
Ciao;)

Grazie Fufa, questo e` un ottimo consiglio!
Sembra abbia tutto, non manca proprio nulla!
Sul discorso 16/9 ed HDready puoi spiegarmi meglio? Intendi dire che prendendo un tv 20" o piu` piccolo non ha senso che sia HDready? Ho capito male? oppure vuoi dire che guardando prevalentemente tv in 4:3 con programmi in 4:3 avendo un 16/9 perde in qualita?
Grazie e ciao

p.s. Ho dato un'ochiata allo stesso modello in Olanda ed acquistandolo on line parte da 520 euro, non male!

Ultima modifica:
Per quanto riguarda una risoluzione maggiore, penso che su queste dimensioni non sia indispensabile. A meno che tu non ci voglia collegare anche un pc.
Per quanto riguarda 16:9 va a gusti e potresti anche avere ragione in effetti ;)

Grazie!
No, non e` mia intenzione collegarci un PC, almeno per adesso!
Di conseguenza mi pare di capire che se mai un giorno volessi attaccarci un DecoderHD e vedere trasmissioni in HD non ne varrebbe la pena?
Insomma, prendere un HD ready su un pannello cosi` piccolo ha senso?
Peril discorso 16:9 mi pare di capire che va un po a gusti!

no, lo prenderei volentieri ma purtroppo in camera da letto se metto un 27" devo andare a dormire sul divano! Addirittura un 20" sarebbe gia` troppo grande! Cosa mi dici dell'HD?

Beh, il 20" Philips che mi ha postato Fufa ha una risoluzione di 1366X768 di conseguenza se l'ignoranza non mi tradisce, HD ready. Giusto?

55AMG ha detto:
Deve avere anche ingressi HDMI e/o DVI con HDCP per essere HD-Ready

Il philips citato ha un ingresso DVI per sapere se ha HDCP come posso fare a saperlo?Nella desrizione modello e` riportata pero` la dicitura:
HD READY!