• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio klipsch

Io come capirai dal nick non sono un esperto di home theatre ma da ex chitarrista credo di aver conservato un buon orecchio. Purtroppo non ho avuto molto modo di sentirlo suonare con la musica perchè devo ancora prendere un buon lettore da abbinarci ma con i videogiochi e con i film suona benone: squillante grazie ai tweeter a tromba ma mai stridenti perchè l'h/k mi sembra che mitighi ottimamente gli alti rendendo il tutto molto armonioso. Io avevo provato anche la serie chario piccolo con questo ampli ma con le klipsch me ne sono praticamente innamorato. Poi l'ho sentito solo con due diffusori e spero di testarlo bene con un 5.1.

io invece ho sentito le chario con onkyo e mi è piaciuto molto,
se funziona come spero anche con le klipsch il gioco è fatto:D
qualcuno ha esperienza con questa coppia?

S...consiglio klipsch

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ragazzi sono andato in un negozio hi fi x ascoltare le klipsch
ho esposto il mio progetto ht. e sono stato subito smontato dal negoziante, dicendomi che le rb non vanno molto bene perchè a lungo andare la tromba diventa fastidiosa :(
e di puntare piuttosto su delle rf o addirittura su di un altro prodotto:confused:
poi ho ascoltato le rf35 devo dire che sono sublimi:eek:
non so più cosa fare se :
1) aumentare il mio budget,tagliare il mobile della sala ,convincere mia moglie di queste casse voluminose,
oppure
2)prendere le rb25
o
3)passare ad altro

:mad:

Re: S...consiglio klipsch

roby74ka ha scritto:
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ragazzi sono andato in un negozio hi fi x ascoltare le klipsch
ho esposto il mio progetto ht. e sono stato subito smontato dal negoziante, dicendomi che le rb non vanno molto bene perchè a lungo andare la tromba diventa fastidiosa :(
e di puntare piuttosto su delle rf o addirittura su di un altro prodotto:confused:
poi ho ascoltato le rf35 devo dire che sono sublimi:eek:
non so più cosa fare se :
1) aumentare il mio budget,tagliare il mobile della sala ,convincere mia moglie di queste casse voluminose,
oppure
2)prendere le rb25
o
3)passare ad altro

:mad:
acquista le RF35

roby74, tutti qua dentro ti diranno di prendere le RF35, è logico.

Tuttavia, se nella tua sala non puoi metterle, prima di pensare a tagliare i mobili cercherei un'alternativa.

Per esempio, se puoi effettivamente aumentare il tuo budget e vuoi salvare il rapporto con tua moglie, prova a valutare le RB75.
Quasi la stessa sensibilità delle RF35, tengono più Watts, hanno lo stesso Woofer da 20 (uno solo ovviamente) ed un Tweeter più grande (4,45 come le RF7:eek:). Certo, hanno un Woofer solo, quindi i medio bassi non saranno mai pieni come quelli delle torri, ma magari (come mi suggerì proprio Mandrake una volta) prendendo un sub di qualità, tagliandolo un pò alto puoi rimediare.

In un negozio ho sentito le RF 35, comparandole alle RB35 (senza sub), con pre+finale Arcam e devo dirti che la differenza la sentivo quasi soltanto sui bassi..
Certo, sui bassi di differenza ce n'era, ma puoi ovviare nel modo sopra indicato, invece, per quanto riguarda il tweeter, non lo ho trovato affatto fastidioso; in pratica suonava come quello della sorellona e non è poi strano, poiché mi sembra che sia il solito.

In conclusione (se io fossi in te): se trovi il modo di inserire le RF35 prendi quelle, se no valuta l'alternativa RB75..

Giova3419 ha scritto:
roby74, tutti qua dentro ti diranno di prendere le RF35, è logico.

Esatto potendo tagliare i mobili..... oppure

come mi suggerì proprio Mandrake una volta
:cool:

prendendo un sub di qualità, tagliandolo un pò alto puoi rimediare......In conclusione (se io fossi in te): se trovi il modo di inserire le RF35 prendi quelle, se no valuta l'alternativa RB75

alternativa Mandrake: RB 75 con velodyne DD12 (ha anche l'autocalibrazione così non combini casini con i tagli di freq.).

Ciao
Francesco

oppure

compri le mie RF35 :) visto che io passo alle RS35 per fare una prova..

le ho con lo YAMAHA2400 e non mi stancano affatto, anzi.. le adoro.. le ho preferite alla serie 600 B&W ed ancora oggi ne sono iper soddisfatto.. potevo non prendere SEI RF35, questo si :D

nel mio thread si discute persino di mensolare le RF35 per orizzontale :p pur di non rinunciare alla loro corposità meravigliosa da contrapporre a quella tromba..

ciao, non volevo disturbare :)

se prendi delle bookshelf non scendere sotto le RB35, ok?

Re: oppure

pampie ha scritto:
compri le mie RF35 :) visto che io passo alle RS35 per fare una prova..

le ho con lo YAMAHA2400 e non mi stancano affatto, anzi.. le adoro.. le ho preferite alla serie 600 B&W ed ancora oggi ne sono iper soddisfatto.. potevo non prendere SEI RF35, questo si :D

nel mio thread si discute persino di mensolare le RF35 per orizzontale :p pur di non rinunciare alla loro corposità meravigliosa da contrapporre a quella tromba..

ciao, non volevo disturbare :)

se prendi delle bookshelf non scendere sotto le RB35, ok?

hai un mess priv.:D