• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Consiglio kit home cinema

Indubbiamente da un punto di vista estetico è molto meglio ma a parte questo il fatto che sia dello stesso brand di per sé non presenta alcun un vantaggio.
Dovrebbe essere un sub in cassa chiusa (un po' cripticamente indicata con la dizione "infinite baffle") quindi ci si aspetta qualche cosa di meno come volume. Credo (non l'ho mai ascoltato!) che sia più discreto del XTZ, speriamo che non sia troppo... timido!
 
Indubbiamente da un punto di vista estetico è molto meglio ma a parte questo il fatto che sia dello stesso brand di per sé non presenta alcun un vantaggio.
Dovrebbe essere un sub in cassa chiusa (un po' cripticamente indicata con la dizione "infinite baffle") quindi ci si aspetta qualche cosa di meno come volume. Credo (non l'ho mai asc..........[CUT]
Ok, grazie, sono comunque orientato per XTZ, era solo perché me lo hanno proposto...
 
Seguo molto interessato, io ho comprato le 3020i + canale centrale sempre q Acoustics e mi ci trovo bene, per questo vorrei comprare il 3060s ma ancora non mi sono deciso penso che sulla stessa cifra ci può essere qualcosa di meglio.
Non so cosa ne pensate ma secondo me l'ideale sarebbe comporre l'impianto con pezzi dello stesso marchio anche per un fattore estetico.
 
Credo che vada chiarito il contesto, perché le specifiche di riferimento per la regolazione del volume dell' impianto prevedono che un po' di "effetto terremoto" ci sia.

Se hai un locale adatto (seminterrato, sala hobby, tavernetta ecc di un villino indipendente) per avvicinarsi al reference level (si chiama così il volume di riferimento) per dimesionare il subwoofer ti devi rapportare al volume dell' ambiente e se questo non è proprio minimo facilmente il sub ideale risulterà essere un piccolo mostro di potenza (come quelli che molti di noi hanno in casa peraltro).

Dal lato opposto, vivendo in appartamento, potrebbe dispiacerti di intrattenere l' intero condomino con le esplosioni delle scene d' azione o difar provare l' "effetto terremoto" ancheai tuoi vicini i casa, per cui sceglierai un sub che "completa" le casse piccoline che hai acquistato ma che di terremoti non ne potrebbe provocare nemmeno volendo.

A quel punto è inutile mettersi in casa un mostro che pesa oltre 20Kg ed alzando il volume otrebbe erogare, volendo, 1000 watt di potenza... tanto vale dedicare anche un po' di attenzione all' estetica e prendere il sub esteticamente coordinato con le casse.

Tutto qui... l' importante è sapere cosa si vuole perché nel migliore dei casi è ciò che si avrà...
 
Ultima modifica:
Riprendo la discussione in quanto mi è appena arrivato il sub 8.17 della XTZ (carino)
Ora mentre aspetto l'arrivo del denon e dei diffusori, non prima di gennaio presumo, volevo chiedere se posso collegare l'XTZ ad un vecchio stereo che uso abitualmente
Non so se posso allegare foto ma lo stereo di cui sopra dispone della normale uscita per le casse, e di uscita stereo L - R (rca?)
Lo collego con cavo stereo all'entrata del sub (quella stereo rosso-bianco) per poi fare qualche regolazione?
Un'altra cosa, la connessione di alto livello sul sub a cosa serve?
 
Se il tuo stereo ha solo l' uscita per gli altoparlanti la connessione utile sul sub è proprio "high level input". In pratica a quei morsetti dietro il sub vanno messi due spezzoni di cavo di quello per le casse (bicolore o simili) da collegarsi alle casse dello stereo, in parallelo (rosso con il rosso nero con il nero). Da lì il subwoofer non preleverà potenza ma solo il segnale. Delle tre regolazioni del sub il volume è intuitivo (si inizia da zero e si sale fino a quando il suono si amalgama bene con quello delle casse), la fase va provata per tentativi (0° o 180°, la posizione in cui i bassi risultano più "pieni") mentre il crossover andrebbe regolato in funzione delle caratteristiche delle casse che probabilmente non hai... tanto per fare una prova potresti metterlo a 80...

...ciò che ci si aspetta non è un suono tipo car audio ma semplicemente dei bassi più "pieni" e soddisfacenti, deve sembrar qusi che il sub sia spento e per sentire che invece c'é lo si deve spegnere per notare la differenza.
 
Se il tuo stereo ha solo l' uscita per gli altoparlanti la connessione utile sul sub è proprio "high level input". In pratica a quei morsetti dietro il sub vanno messi due spezzoni di cavo di quello per le casse (bicolore o simili) da collegarsi alle casse dello stereo, in parallelo (rosso con il rosso nero con il nero). Da lì il subwoofe..........[CUT]
Perfetto, quindi l'uscita stereo(amplificata) non la uso, ma collego in parallelo con le casse dello stereo
Domani provo
 
Top