Ciao, sono molto interessato anche io al 50J6200.
I miei usi sarebbero segnale SD, chiavette USB, PS3 e X360.
Distanza di visione 3 metri e mezzo (non cazziatemi con le tabelle distanza-polliciaggio, io il 70% di visione è solo digitale terrestre).
In futuro forse Netflix.
Quindi ti chiedo:
1) come vedi il segnale SD ? Esempio banale ma efficace: se ti metti a 3 metri e mezzo e guardi Peppa Pig su Rai Yoyo, come si vede ? Quadrettoni o colori "puliti" ? (magari fate la prova anche a mt, grazie).
se il segnale lo prendi bene si vede molto bene sopratutto i cartoni, mentre con cose tipo tg e programmi tv rispetto ad un tubo catodico secondo me qualcosa perde (non ho un buonissimo segnale sul digitale terrestre)
2) Registra su USB ? Mi sembra di avere capito di sì, ma poi rimane compatibile solo con quella TV, giusto ?
non ho provato ... io direi di no anche perchè sul forum ufficiale Samsung una persona aveva posto la stessa domanda per una tv simile ma gli era stato detto di no, e che addirittura il sito Samsung non è fatto bene al 100%, tipo nel sito ci sta l' app meteo e notizie ma non funziona in Italia da quello che ho capito leggendo, ma va solo in Uk ad esempio
3) come si sente l' audio ? Ce n'è del margine, oppure date su al massimo ?
rispetto al 32j5200 lo sento più spento e meno forte ... quindi meno forte e pulito rispetto a quella tv, ma attivando delle modalità dell' audio tipo film, musica ecc migliora molto
4) non ha il bluetooth, quindi se un domani volessi connettere delle cuffie apposite immagino che non sia possibile, ma che bisogni sempre interagire con il "forellino" posteriore...
Questa cosa del bluetooth non l' ho capita anche perchè rileva tastiera, mouse e controller ps4 bluetooth
io purtroppo non ho potuto provare nessuna delle tre cose
ma in questi giorni stanno dando in regalo il controller lg f710 quindi ...
5) sei riuscito ad utilizzare la funzione di mirroring dal telefono ? Mi sarebbe utile per non comprare il Chromecast (e vedere così Rai Replay).
cast devi video youtube, foto, video, musica attraverso dlna si, non ho scaricato l' app su android però ma funziona bene se è questo quello che cerchi
Hai l' app della Rai cosi come Mediaset, netflix e Sky, quindi hai Rai replay e tutto il resto 
6) Qualità del ricevitore digitale ? Prende bene, oppure salta dei canali ?
Prende molto bene
7) hai provato con delle console ? E su che HDMI ? Solo quella game (solitamente la 2), oppure anche le altre ? Input lag contenuto ?
Ho provato la hdmi posteriore non le laterali e ho impostato quando gioco con console modalità gioco altrimenti mi sembrava che soffrisse di leggero lag ma forse mi ero sbagliato, ma sta di certo che il 5200 era proprio una bomba
non avevo mai attivato la modalità gioco con quello
il computer pure ottimo via hdmi, devi solo selezionare che adatti l' immagine altrimenti sborda un po'