• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Consiglio installazione ECP

pensavo di aver capito invece..........

Allora supponendo di avere il vpr perfettamente parallelo con soffitto/pavimento(angolo 0°) e quindi ortogonale allo schermo,al variare della distanza di proiezione il rapporto tra through distance e straight line dovrebbe rimanere costante(in quanto quest'ultimo varia al variare dell'inclinazione),invece cambia !!!!
Boh.....

per quel che ho capito io quando il proiettore è parallelo al pavimento/soffitto è da considerarsi inclinato di 10°.
ad ogni modo Mac non preoccuparti, quando avrai il proiettore tra le mani potrai fare tutte le prove del caso ;)

a proposito: quando dovrebbe arrivare?

Mac,anche Guren conferma quello che pensavo e ti ho
comunicato,a proiettore ortogonale schermo (o parallelo
pavimento) l'inclinazione delle lenti è 10°.
Mauro

tze tze confermo qui confermo la...
invece di perdere tempo sul forum salta in macchina e vieni a casa mia a lavorare sul mio ECP4100.

Siccome oramai inizierai a sentire la mancanza del tuo ex ECP dovresti pure ringraziarmi se ti faccio vedere il mio :D:D:cool:
p.s. tutto bene con gli esami? e l'alimentatore è tornato indietro da spatz?

Originariamente inviato da Guren
tze tze confermo qui confermo la...
invece di perdere tempo sul forum salta in macchina e vieni a casa mia a lavorare sul mio ECP4100.

Siccome oramai inizierai a sentire la mancanza del tuo ex ECP dovresti pure ringraziarmi se ti faccio vedere il mio :D:D:cool:
p.s. tutto bene con gli esami? e l'alimentatore è tornato indietro da spatz?

Guarda verrei oggi stesso...ma sai quei simpaticissimi professori che tengono agli alunni e che senza preavviso mettono fuori un fogliettino che anticipa l'esame che dovevo dare a febbraio inoltrato ai primi di febbraio?!?!?!:mad:

Sono daccapo!:(
I'm really sorry!

L'alimentatore dovrebbe essere spedito oggi o domani, quel frescone di Spatz prima me lo voleva spedire in contrassegno, poi quando si è accorto che avrebbe dovuto pagare di tasca sua 5 (cinque!) Euro in più ha voluto il bonifico...:mad:

.........

In teoria spero arrivi la settimana prossima.....

quando l'avro' sotto mano a ca casa forse capiro' meglio sta cosa della straight line !!!
Cmq forse mi sono spiegato male io intendevo con il proiettore a 0° (quindi con rialzo dietro)il rapporto throw distance/straight line dovrebbe rimanere costante e invece da programma NO !!

Sono graditi semplici disegni/schemi magari cosi' è piu' facile rispetto che a parole.

Sul manuale è riportato solo il disegno della through distance.....

ciao

Re: .........

In teoria spero arrivi la settimana prossima.....
Chissa' forse arrivera' in contemporanea al mio 3100. Questo forum sara' monopolizzato dalle nostre domande :)