Consiglio impianto

  • Autore discussione Autore discussione steus
  • Data d'inizio Data d'inizio

steus

New member
Ciao,

Sto cambiando casa e finalmente avrò spazio per un impianto HT

La mia idera era questa:
Sintoampli: Denon AVR-X3800H
Casse: Klipsch R620F

L’idea era di partire con un impianto stereo, per poi ampliarlo mano mano con frontale e sub.

Utilizzo: 60% Netflix/Xbox 40% Musica digitale/vinile

Cosa ne pensate?

Eventuali consigli?

Grazie!
 
Ultima modifica:
A mio parere l’idea di procedere a step è quella giusta. Anche se non conosco le r620 penso che forse potresti, visto il sinto, puntare a qualcosa di più. Inoltre visto che prevedi di acquistare un sub valuta anche la possibilità di acquistare dei frontali da stand (ovviamente dipende da quello che si cerca), che a parità di costo potrebbero avere un livello qualitativo superiore.
 
Ciao,

Cosa consigli come frontali?

Io al momento optavo per una soluzione da pavimento anche per una questione estetica..

Ma come dicevo, sono aperto a qualsiasi consiglio per i diffusori

Grazie!
 
Io in passato ho avuto un Denon avr 4311 accoppiato prima con delle Triangle Antal e poi con delle B&W. In entrambi i casi un buon abbinamento. Io non ti sconsiglio comunque Klipsch. L’unica cosa mi pare che siano di livello un po’ inferiore al sinto. Poi dipende dall’uso che ne fai: l’uso e’ solamente ht o e ‘ importante anche l’aspetto stereo (il tipo di musica che ascolti)? Come sempre sarebbe opportuno fare almeno un ascolto stereo dell’accoppiamento prescelto.
 
Accoppiata Denon Klipsch soprattutto in ambito HT è per i miei gusti molto soddisfacente,anche se punterei sulla serie RP per avere un tweeter un pò più "morbido" anche se in stile Klipsch.
 
Già molto meglio e avendole anch'io insieme a Denon 4400 e tutto il resto dei diffusori Klipsch e sub Xtz ti posso dire che ne sono molto soddisfatto.Almeno nel mio ambiente.
 
Top